Skip navigation

Problemi connessione 3g dopo update ios 6.1

82232 Views 329 Replies Latest reply: Mar 10, 2014 4:51 AM by lelesuperbe RSS
  • jacktiello Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 5, 2013 4:56 AM (in response to geketto)

    Scrivo sperando che tutti leggano e seguano il mio esempio . Anche io ho da un paio di mesi un Iphone 5 e subito dopo l'aggiornamento a ios 6.1 sono comparsi i problemi di passaggio da edge a 3G , dopo tantissime telefonate effettuate al apple care e varie prese in giro al solo scopo di prendere tempo un operatore mi ha inviato una email dove confermano di essere a conoscenza del problema e stanno lavorando per risolverlo .

    Ma fino ad oggi nulla . e ho effettuato tutte le prove da loro richieste compreso la sostituzione con altro iphone 5 sostituzione nano sim ed ho anche contattato il supporto tecnico Tim .

    pertanto dopo aver pagato tanti euro per poterlo utilizzare per lavoro mi trovo ad avere un pezzo di alluminio inutilizzabile .

     

    <Edited By Host>

  • vincenzofromnapoli Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 3, 2013 11:20 AM (in response to jacktiello)

    anche io ne ho parlatoin un mio precedente post.

    avete il mio appoggio. fate girare la notizia è troppo importante!!!

  • peppe2793 Level 1 Level 1 (0 points)

    Raga mandate il sito dove possiamo fare un altro reclamo collettivo come ha detto jacktiello rivolgendoci ad altre persone che tutelano i nostri diritti

  • vincenzofromnapoli Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 5, 2013 4:54 AM (in response to peppe2793)

    <Personal Information Edited by Host>

  • peppe2793 Level 1 Level 1 (0 points)

    Se chiamiamo o mandiamo un email come dobbiamo rivolgerci? Cioe che dobbiamo dire? (Penso che parlo un po a nome di chi come me non è esperto di queste cose)

  • vincenzofromnapoli Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 3, 2013 12:45 PM (in response to peppe2793)

    semplicemente la verità. quel che è successo.

    Dopo l'aggiornamento i telefoni non funzionano più come dovrebbero.

    Magari specificando che non siamo liberi di scegliere quale versione del sistema operativo scegliere.

    Più email o fax mandiamo e meglio è. se qualcuno prova a telefonare e riesce a parlare con qualcuno vedremo se ci consiglia qualcos'altro.

  • Merluzzo1982 Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Mar 4, 2013 8:43 AM (in response to Claudio44)

    io sono passaro a 3 da una settimana (dopo 14 anni di tim) e si è risolto tutto..chiaramente la 3 non ha l'edge e lo swich 3-tim è immediato (e naviga piu velocemente ), c'è da dire che ormai tutti i gestori stanno proponendo tariffe con minuti verso tutti (chiaramente la tim è la piu cara....anche se da poco ha lanciato l'offerta di 200 minuti verso tutti a 3 euro a settimana....attinazione 19 euro), qusto per dire che non è poi cosi un dramma lasciare il proprio operatore, tutti si stanno adeguando attivando minuti verso tutti (problema che cera anche prima), insomma cosi si risolve e l'oggetto costato 729 euro adesso serve a fare quello che deve fare, ragazzi purtroppo è cosi,non c'è alternativa....è chiaro è stata una grande delusione questo iphone....per 5 mesi è stato inutilizzabbile...dobbiamo solo fare mente locale e fargliela pagare alla apple non comprando piu i prossimi device...anche (aime) se sono bellissimi e se si posseggono mac e ipad.

    Scusate se mi sono dilungato ma ormai la Apple sta perdendo colpi e le altre case oramai sono sullo stesso livello con terminali bellissimi.....PS...ho avuto problemi anche con macbookpro mai risolti (si è rallentato di brutto...e con air (surriscalda tantisimo anche con un semplice video in hd) ..mai risolto...haa e l'iphone 3g che con 4.0 ha finito di esistere...meditate

  • Angeloboetti Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 4, 2013 9:03 AM (in response to Claudio44)

    Dal mio aggancio in Vodafone so che è stata un'ottimizzazione sulla rete ma soprattutto al centro sud, al nord poco nulla ed infatti stamattina accendendo l'iphone5 mi sono trovato un bel "nessun servizio", ho dovuto resettarlo e ha agganciato.

    Per cui al nord siamo al punto di partenza, almeno per quanto mi riguarda.

  • oldsnake23 Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Mar 4, 2013 10:27 AM (in response to Angeloboetti)

    Io sto in provincia di latina ho iphone 5 ios 6.1.2 e vodafone ma non vedo miglioramenti! Niente switch e come sempre nessun servizio ogni tanto!! Che faccio quindi per usufruire di questo fantomatico miglioramento della reta vodafone al centro sud?

  • Clone79 Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Mar 4, 2013 2:24 PM (in response to oldsnake23)

    Salve ragazzi.... È da qualche mese che vi seguo... Perché avevo lo stesso vostro problema con iPhone 5 riguardante lo switch tra edge e 3G ... Beh... Che dire ... Dopo la sostituzione di n 3  iPhone 5 e  con nessuna miglioria  adesso miracolosamente il problema si è risolto... Ma non si è risolto a mio avviso con la sostituzione del cell... Bensì credo che sia stata opera dell'operatore... Nel mio caso Vodafone ... Perché sn 4 giorni che il cell esegue lo switch correttamente...  E credo  che al 99% era un prob di Vodafone ... Riguardante qualche incompatibilità con iOS 6... Però vi confermo che adesso hanno messo apposto tutto... Zona Basso Lazio provincia d Fr ( Cassino )

  • andreafromnemi Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 4, 2013 2:54 PM (in response to Claudio44)

    salve. Anche io ho notato questo cambiamento. Ho un iphone 5 Vodafone e sembra che ora il 3g lo prende in molte parti della mia zona  (roma sud). Anche se ho notato che qualche volta rimane fisso in 3G senza navigare. poi lo riavvio e va bene. strano

  • Harlock 1098 Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 5, 2013 12:53 AM (in response to Claudio44)

    Io continuo a non capire come possa essere un problema di operatore se con iphone 3g e iphone 5 messi di fianco con stesso operatore(WIND) uno aggancia il 3g e uno no.....

    Tale comportamento si è verificato da ios 6.1 in poi.....

    A scanso di equivoci ho riprovato ieri sera e il problema permane....

    Oltre tutto aggiungo che l'ipotesi problema ios è avvalorata dal fatto che facendo il giochino selezione operatore Manuale/modalità aereo On/Off il 3g viene agganciato.....

    A questo punto non sono interessato ad avere un colpevole, ma un device che funzioni correttamente visto quello che ho pagato.....

    E non voglio neppure pensare che sia un problema "ad hoc" per favorire gli operatori partner dato che apple nel suo sito pubblicizza la possibilità di comprare l'iphone senza contratto proprio per scegliere l'operatore più conveniente.

  • peppe2793 Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Mar 5, 2013 1:37 AM (in response to Harlock 1098)

    Io sto notando una cosa strada ultimamente ma molto raramente il mio iphone 5 switcha da solo in 3g cosa che in 3 mesi non ha mai fatto... Non so che pensare non si sa se sia un problema di apple o di operatori (TIM) ripeto lo fa molto raramente ma lo fà.

1 ... 15 16 17 18 19 ... 22 Previous Next

Actions

More Like This

  • Retrieving data ...

Bookmarked By (3)

Legend

  • This solved my question - 10 points
  • This helped me - 5 points
This site contains user submitted content, comments and opinions and is for informational purposes only. Apple disclaims any and all liability for the acts, omissions and conduct of any third parties in connection with or related to your use of the site. All postings and use of the content on this site are subject to the Apple Support Communities Terms of Use.