Skip navigation

Problemi connessione 3g dopo update ios 6.1

82275 Views 329 Replies Latest reply: Mar 10, 2014 4:51 AM by lelesuperbe RSS
  • Rubinello Calculating status...

    Il problema é proprio quello che NON riesco a telefonare....posso connetterai ad internet ricevere mail(ma questo il Mac lo fa meglio) ma x telefonare devo togliere il 3G passare in Edge....oppure devo spegnere e riaccendere..... Ma stiamo scherzando !?!?!?

    AUGURIIIII

  • miss_rosa84 Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Apr 8, 2013 10:54 AM (in response to Rubinello)

    Idem! Stessissimo problema! Per telefonare/ricevere telefonate sono costretta a disattivare il 3G... quasi scandaloso per un iPhone, oserei dire...

  • alecsmela Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Apr 26, 2013 6:00 AM (in response to Claudio44)

    Iphone 5 che delusione! Segnalo che con gestore Wind dopo aggiornamento ios 6.1.3 il 3G è un chiodo ,il telefono in navigazione web è lentissimo (ricordate il vecchio modem 56K? Uguale). Con il precedente ios (6.1.2) il 3G andava benissimo (c'era però il problema del blocco della schermata con richiesta del codice di sicurezza per lo sblocco). Perchè ho aggiornato? Beh perchè non ho letto prima il forum...

    Sottolineo che con lo stesso operatore,stessa posizione, Wind con Iphone ha due tacchette di ricezione, mentre Wind con smartphone Nokia 5230 ha ben 5 tacche. Ho già fatto tutte le prove del caso:

    Reinstallato ios 6.1.3 via pc

    Resettato impostazioni di rete e reinserito APN

    Non posso eliminare LTD perchè con Wind non esiste.

    Non credo esistano alternative se non aspettare nuovo ios o cambiare gestore.

  • webdavide Calculating status...
    Currently Being Moderated
    Apr 28, 2013 1:43 PM (in response to alecsmela)

    ciao alecsmela,

    volevo chiederti una cosa, ...ma quindi con iphone 5 e scheda wind, dopo aggiornamento a IOS 6.1.x

    ti è comparso lo switch LTE e non hai più quello 3G ?

    io ho iphone 5 e wind ma sono fermo a IOS 6.0.1

    grazie e ciao

  • alecsmela Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    Apr 28, 2013 11:52 PM (in response to webdavide)

    Ciao , con Iphone 5 e scheda wind dopo l'aggiornamento che ti porta ad installare sul cellulare l'ultima versione ios 6.1.3 non ti compare nessuno switch LTE ,  perchè Wind come operatore telefonico deve ancora adottare questo tipo di  connessione dati,per ora prerogativa di TIm,Vodafone,3. Infatti se controllo le impostazioni del network dell'Iphone rimane 3g (esattamene come era prima dell'aggiornamento) : nonostante questo la velocità di caricamento dati è notevolmente diminuita,quindi io non ti consiglio di aggiornare .

  • simodavolo Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 5, 2013 3:31 PM (in response to Claudio44)

    raga....ritorno a scrivere dopo un po di assenza....assenza dovuta al fatto ke magicamente il mio iphone 5 da un mese a questa parte ha ricominciato a funzionare correttamente...3g sempre o quasi presente....switch continuo ed automatico....insomma una meraviglia...o meglio quello che dovrebbe fare normalmente per il nome che porta e per i soldi che si spendono per questo nome....MA DA TRE GIORNI E' TORNATO AD ESSERE QUELLO DI UN MESE FA....niente 3g....solo se forzando con i soliti trucchetti....e impiantato su EDGE fisso!!!!

    ora immagginate la mia frustazione e sconforto riversata sulla immediata telefonata alla TIM che ha negato e addirittura irritata dalla mia rabbia ed insolenza...ma voglio dire a questo punto è chiaro che loro (TIM) sono il problema!!!! vi prego ditemi se anche voi siete ripiombati nel baratro!!!! ricordo ke sono in provincia di napoli. sempre piu depresso e deluso!!!

  • DamyITALY Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 5, 2013 3:38 PM (in response to simodavolo)

    Ciao Simo, anch'io sono della prov di Napoli ed avevo il noto problema con la TIM ovvero 3G praticamente assente ed EDGE perennemente presente.. Da qualche tempo il problema pare essersi risolto ma a volte (molto raramente) sono costretto a fare il giochetto gestore manuale-mod aereo-disattiva/attiva rete cellulare il che è moolto frustrante, proprio come lo era tempo fa.. Almeno a me questo fastidioso problema si è (quasi definitivamente) risolto

  • simodavolo Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    May 5, 2013 3:47 PM (in response to Claudio44)

    Ciao claudio

    Si anke io avevo risolto...era davvero tutto perfetto fino a tre giorno fa...quando nel luogo dove lavoro e dove fino a quel momento il 3g imperava d'improvviso mi accorgo ke si impiantave in edge e non switchava se non con i soliti mezzucci!!! Idem succede adesso ed ovunque vada il 3g me lo sogno....deve essere per forza la TIM...nn ho fatto nulla al mio iphone...ne aggiornamenti ne manomissioni varie!!! Mamma quanto mi girano!!!

  • vincenzofromnapoli Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 5, 2013 5:41 PM (in response to simodavolo)

    senti amico.. quel problema a me non è mai stato risolto. se vuoi sentire meno dolore per la sodomizzazione che hai ricevuto la ricetta è la seguente: disattiva il gestore automatico e mettilo in manuale (scegli tim!); riavvia l'iphone. unico hadnicap che ogni volta che perdi il segnale viene fuori il popup che ti avvisa.

    cmq..

    ho parlato con l'addetto della tim (dal negozio tim per abbonamenti) e mi hanno detto che il problema è quello della compagnia telefonica (tim) che non ha ancora aggiornato i ripetitori ed sistemi. quindi il tuo iphone va bene (provalo con la vodaphone e vedrai come switcha velocissimo!)

    buona fortuna

    ciao

  • simodavolo Level 1 Level 1 (0 points)

    Vince...anke io avevo risolto come dici tu...certo era seccante ma almeno a volte potevo usufruire del 3g. Ma come dicevo era un mese ke ad un certo punto il problema era sparito d'incanto...in qualsiasi modo impostavi r in qualsiasi buco ti infilavi il 3g restava fisso o al nassimo switchava subito e bene. Pensavo cosi ke la TIM avesse risolto definitivamente il problema ripetitori ed invece da tre giorni é tornato tutto come prima!!! Pitoooo???

  • Nicklupin Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 6, 2013 1:39 PM (in response to simodavolo)

    Ciao a tutti!

    Sono in possesso di un iPad 2, con sim card Tim.

    Da un paio di giorni, senza alcun motivo apparente (iOs 6.1.3 era già aggiornato, iPad non ha subito alcun tipo di danno fisico) sull'angolo in alto a sx appare solo Tim, e non più 3G o alcun altro tipo di connessione internet.

    Ho ripristinato ipad, impostazioni di rete e qualsiasi altra cosa, ma non riesco ad uscirne.

    Non capisco cosa possa essere successo.

    Ho chiamato assistenza apple che mi suggeriscono di mandarlo all'assistenza, giusto ora che da circa un mese è uscito dalla garanzia. Che posso fare? 

  • alecsmela Level 1 Level 1 (0 points)
    Currently Being Moderated
    May 7, 2013 2:06 AM (in response to alecsmela)

    Aggiorno la situazione: iphone 5, scheda wind,aggiornato a ios 6.1.3, 3g lentissimo...è stato così per circa due settimane poi magicamente è tornato a funzionare bene come prima di aggiornare a ios 6.1.3.

    Non so quale possa essere il motivo ma è importante comunicarvelo perchè ho letto sul forum che è successo anche ad altri anche se ,alcune volte, con tempistiche più brevi.

  • jacktiello Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 17, 2013 11:32 PM (in response to alecsmela)

    Confermo come tutti voi che anche a me da ormai una settimana , il mio icess 5 è nuovamente piantato in edge e , l'unico modo per passarlo in 3G sono i sliti trucchetti scegliere il proprio gestore , togliendo automatico , e ogni qualvolta sgancia , usare la modalità aereo attivando e disattivandola per farlo riagganciare . Ho chiamato la Tim e mi hanno risposto che per loro è tutto regolare visto che con i terminali che provano loro non hanno problemi . Fatto sta che l'altra volta stranamente si è risolto da solo senza alcun aggiornamento e per tanto sicuramente risolto da Tim , ma comunque rimane il cetriolo a noi , speriamo che si muovano

  • Ariete Mat Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 22, 2013 2:53 AM (in response to Claudio44)

    A Me lo ha fatto solo con iPad 3 retina dopo aggiornamento morto si connette raramente per il resto solo wifi altrimenti è solo un pezzo di plastica mal funzionante. Che delusione più passa il tempo e più peggiorano, in più dopo solo 13 mesi non ti filano più fregandosene del fatto che in comunità Europea la garanzia è d'obbligo di 24 mesi per tutti i produttori a prescindere e non del gestore telefonico che non ha colpa fornendo solo meramente i servizi DATI come è successo a me nonostante io sia in possesso di loro per sostituzione con reginerato a luglio 2013 quindi ancora in garanzia! Comunque 600€ per un pezzo di plastica soldini spesi bene direi!

     

    ora potete fare tutte le prove di ripristino, escludere i servizi di localizzazione ecc. facendo delle prove con un tecnico telecom mio amico e un misuratore rimane semplicemente attaccato all'ultimo ripetitore utile così se vi spostate a a 20 km trovate la NESSUN SERVIZIO oerchè troppo lontani e si ricomincia con ripristini vari e trucchetti che ripeto dopo aver speso 600€ è normalissimo direi! PROSSIMO A VENDERLO PER NON COMPRANRNE PIU'!!

  • liuzzob Calculating status...
    Currently Being Moderated
    May 27, 2013 11:59 AM (in response to Claudio44)

    Salve a tutti.

    Ho un iphone 4s che presenta un problema un pò curioso.

    Il telefono presentava problemi di ricezione, nel senso che non accanciava il segnale , andava sempre in ricerca rete.

    Ho provato ad aggiornare il firmware da ios 6.1 a ios 6.1.3 , senza riscontrare miglioramenti.

    Casualmente mentre camminavo ho visto che il telefono riceveva il segnale ( da precisare che non riceveva mai in 3G ma solo in EDGE ed anche scarso), ho provato per puro caso  a disabilitare la ricezione 3g, e con stupore ho constatato che non solo ha agganciato la rete ma riceve anche bene.

    Picclo in conveniente : la connessione EDGE non è poi così grandiosa e tra l'altro non posso spegnare il dispositivo altrimenti mi si ripresenta il problema ( sempre in ricerca rete ). Stessa cosa se provo a riabilitare la ricezione in 3G mentre ho pieno segnale in EDGE sono di nuovo punto e a capo. Sempre e identico problema se imposto la modalità aereo.

    Riscontrato qualche problema anche con WIFI , tutte le volte che accendo il telefono mi richiede sempre la password per potermi connettere nonostante abbia abilitato  lo switch " richiedi accesso reti"

    Sinceramente non ci capisco molto .

    Cosa mi consigliate?  C'è qualche sistema per risolvere questo mio inconveniente?

Actions

More Like This

  • Retrieving data ...

Bookmarked By (3)

Legend

  • This solved my question - 10 points
  • This helped me - 5 points
This site contains user submitted content, comments and opinions and is for informational purposes only. Apple disclaims any and all liability for the acts, omissions and conduct of any third parties in connection with or related to your use of the site. All postings and use of the content on this site are subject to the Apple Support Communities Terms of Use.