problema reinstallazione macOS High Sierra

Buongiorno,

ho formattato il mio Macbook Air e non riesco ad installare il sistema operativo, a due minuti della fine mi esce la scritta : Impossibile creare un volume ** pre-avvio per l'installazione APFS. Ho provato anche ad installare il sistema operativo su un disco esterno, mi scarica il sistema operativo, in automatico inizia ad installarlo, ma arriva a 14 minuti dalla fine e si blocca.

Posted on Apr 15, 2019 1:56 AM

Reply
1 reply

Apr 15, 2019 8:56 AM in response to silvio112

Buongiorno,

Forse un problema hardware, ma ...

1. Avvia da macOS Recovery

Per avviare da macOS Recovery, accendi il Mac e tieni premuti e tieni premuta una delle seguenti combinazioni sulla tastiera. Command-R è generalmente raccomandato, specialmente se non hai mai installato macOS Sierra 10.12.4 o successivo.

Comando (⌘) -R

Installa l'ultimo macOS installato sul tuo Mac.

Opzione-⌘-R

Passa all'ultima versione ** macOS compatibile con il tuo Mac.

Maiusc-Opzione-⌘-R

Installa il macOS fornito con il tuo Mac o la versione più vicina ancora disponibile.

2. Decidi se cancellare (formattare) il tuo disco

Se è necessario cancellare il disco prima ** installare macOS, selezionare Utility Disco dalla finestra Utility, quindi fare clic su Continua. Probabilmente non hai bisogno ** cancellare, a meno che tu non stia vendendo o regalando il tuo Mac o se abbia un problema che richiede la cancellazione. Ulteriori informazioni su quando e come cancellare.

3. Installa macOS

Dopo l'avvio da macOS Recovery, segui questi passaggi per installare macOS:

1 Scegli Reinstalla macOS (o Reinstalla OS X) dalla finestra Utility.

2 Fare clic su Continua, quindi seguire le istruzioni visualizzate per scegliere il disco e iniziare l'installazione.

3 Se il programma ** installazione richiede ** sbloccare il disco, inserire la password che si utilizza per accedere al proprio Mac. Se non vede il tuo disco, o dice che non può essere installato sul tuo computer o volume, potrebbe essere necessario cancellare il tuo disco.

1 Si prega ** consentire l'installazione per completare senza mettere il tuo Mac a dormire o chiudere il suo coperchio. Durante l'installazione, il Mac potrebbe riavviarsi e mostrare una barra ** avanzamento diverse volte e lo schermo potrebbe essere vuoto per minuti alla volta.

Se il tuo Mac si riavvia da un assistente ** setup, ma lo stai vendendo o lo stai regalando, premi Command-Q per uscire dall'assistente senza completare la configurazione. Quindi fare clic su Spegni. Quando il nuovo proprietario avvia il Mac, può utilizzare le proprie informazioni per completare l'installazione.

Se non hai mai installato macOS Sierra 10.12.4

Se macOS Sierra 10.12.4 o versioni successive non è mai stato installato sul tuo Mac, il ripristino ** macOS funziona in modo diverso:

• Command-R è ancora il metodo consigliato per l'avvio da macOS Recovery. Questa combinazione fa in modo che l'installazione non sia associata al tuo ID Apple, che è importante se stai vendendo o regalando il tuo Mac.

• Opzione-Comando-R installa il macOS fornito con il Mac o la versione più vicina ancora disponibile.

• Maiusc-Opzione-Comando-R non è disponibile.

https://support.apple.com/en-us/HT204904

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

problema reinstallazione macOS High Sierra

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.