info su occupazione spazio iphone

ciao, ho cambiato iphone e mentre sull'iphone precedente avevo occupato uno spazio ** 49 gb, adesso sul nuovo dopo aver fatto il ripristino del backup mi dice che ho occupato 38 gb, come mai ?

Posted on Feb 22, 2021 1:54 AM

Reply
5 replies

Feb 22, 2021 2:04 AM in response to Nadia_F

Buongiorno Nadia,

Molto probabilmente, nel vecchio iPhone avevi più spazio occupato dalla categoria "Altro", che viene riempita (e gestita automaticamente) dal sistema operativo iOS, e contiene la cache ** molte applicazioni.

Se l'operazione ** trasferimento dati è comunque andata a buon fine, è una buona notizia.

Puoi sempre controllare l'occupazione dello spazio in Impostazioni>Generali>Spazio iPhone.

Giulio

Feb 22, 2021 2:44 AM in response to Nadia_F

Corretto, Nadia, è sufficiente avere lo spazio necessario per effettuare il backup ** ciò che vuoi "backuppare".

I tagli ** extra spazio su iCloud, acquistabili oltre i 5GB gratuiti, sono però i seguenti: 50GB, 200GB, 2TB, come da questo articolo:--> Eseguire l'upgrade del piano ** archiviazione iCloud - Supporto Apple

e i prezzi sono i seguenti:--> Prezzi e piani ** archiviazione ** iCloud - Supporto Apple

Tieni comunque presente che oggi ci sono altre modalità ** trasferimento dati da un vecchio ad un nuovo iPhone. Dà un occhiata a questa guida:--> Come trasferire dati dal dispositivo iOS precedente al nuovo iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple

e, in particolare, a questa modalità:--> Utilizzare Inizia subito per trasferire i dati su un nuovo iPhone, iPad o iPod touch - Supporto Apple

Ciò non significa che devi abbandonare il backup come sistema ** salvataggio (anzi, è sempre consigliabile farlo almeno 1 volta alla settimana ad evitare rischi ** perdita dati). Ma, diciamo, con "Inizia Subito" hai un'opportunità in più.

Buona giornata.

Giulio

Feb 22, 2021 2:30 AM in response to ProustGiulio

Grazie. Ti faccio un altra domanda riguardo al Cloud. Se ho un IPhone da 256 gb e voglio acquistarne uno nuovo da 128 gb mi hanno detto che non posso fare il backup sul computer perchè poi non mi fa il ripristino, ma devo per forza fare il backup sul Cloud. Quindi devo acquistare spazio su Cloud, ma lo spazio che devo acquistare deve essere uguale o superiore a 256 gb (la capienza del telefono totale) o basta che acquisto uno spazio sufficiente a coprire quanto occupato sull'attuale Iphone ? spero ** essermi spiegata - tipo se ho spazio occupato per 50gb basta che acquisto 60gb ?

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

info su occupazione spazio iphone

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.