Problemi con ricevimento notifiche

Salve, dopo che ho fatto l’aggiornamento io 16.4.1 non riesco più a ricevere notifiche da nessuna applicazione.

mi arrivano le notifiche solo se apro le applicazioni.

cosa è successo?

iPhone XR, iOS 16

Posted on Apr 22, 2023 11:44 PM

Reply
Question marked as Top-ranking reply

Posted on Apr 22, 2023 11:52 PM

Hai abilitato Riepilogo pianificato?

Impostazioni > Notifiche > [Seleziona l'app per la quale hai problemi a ricevere notifiche immediate]

Guarda l'immagine qui sotto per alcuni esempi. Si prega di selezionare la consegna immediata.

*** su Impostazioni e tocca Notifiche. Seleziona un'app in Stile di notifica. In Avvisi scegliere lo stile di avviso desiderato. Se attivi Consenti notifiche, scegli quando desideri che le notifiche vengano recapitate, immediatamente o nel riepilogo delle notifiche pianificate.

Usa le notifiche sul tuo iPhone, iPad e iPod touch

Modifica le impostazioni di notifica su iPhone

1. *** su Impostazioni > Notifiche.
  2. Per programmare un riepilogo delle notifiche, tocca Riepilogo programmato, quindi attiva Riepilogo programmato. ...
  3. Per scegliere quando visualizzare la maggior parte delle anteprime delle notifiche, tocca Mostra anteprime, seleziona un'opzione (Sempre, Quando sbloccato o Mai), quindi tocca.

Altri articoli...

Modificare le impostazioni di notifica su iPhone - Supporto Apple (IT)

Puoi consentire l'accesso al Centro notifiche dalla schermata di blocco.*** su Impostazioni > Face ID e passcode (su un iPhone con Face ID) o Touch ID e passcode (su altri modelli di iPhone). Inserisci il tuo codice di accesso. Scorri verso il basso e attiva Centro notifiche (sotto Consenti accesso se bloccato).

Visualizzare e rispondere alle notifiche su iPhone - Supporto Apple (IT)

39 replies
Question marked as Top-ranking reply

Apr 22, 2023 11:52 PM in response to AliMazzu00

Hai abilitato Riepilogo pianificato?

Impostazioni > Notifiche > [Seleziona l'app per la quale hai problemi a ricevere notifiche immediate]

Guarda l'immagine qui sotto per alcuni esempi. Si prega di selezionare la consegna immediata.

*** su Impostazioni e tocca Notifiche. Seleziona un'app in Stile di notifica. In Avvisi scegliere lo stile di avviso desiderato. Se attivi Consenti notifiche, scegli quando desideri che le notifiche vengano recapitate, immediatamente o nel riepilogo delle notifiche pianificate.

Usa le notifiche sul tuo iPhone, iPad e iPod touch

Modifica le impostazioni di notifica su iPhone

1. *** su Impostazioni > Notifiche.
  2. Per programmare un riepilogo delle notifiche, tocca Riepilogo programmato, quindi attiva Riepilogo programmato. ...
  3. Per scegliere quando visualizzare la maggior parte delle anteprime delle notifiche, tocca Mostra anteprime, seleziona un'opzione (Sempre, Quando sbloccato o Mai), quindi tocca.

Altri articoli...

Modificare le impostazioni di notifica su iPhone - Supporto Apple (IT)

Puoi consentire l'accesso al Centro notifiche dalla schermata di blocco.*** su Impostazioni > Face ID e passcode (su un iPhone con Face ID) o Touch ID e passcode (su altri modelli di iPhone). Inserisci il tuo codice di accesso. Scorri verso il basso e attiva Centro notifiche (sotto Consenti accesso se bloccato).

Visualizzare e rispondere alle notifiche su iPhone - Supporto Apple (IT)

Sep 19, 2023 11:58 PM in response to alfioDB

Anche io ho riscontrato lo stesso problema con diverse App (non tutte) pur avendo installato l'ultimo aggiornamento (iOS 16.6.1 su IPhone SE seconda generazione). Per alcune App ho ripristinato le notifiche disinstallando e reinstallando l'App ma per altre il problema continua anche dopo aver fatto questa procedura. Spero vivamente che Apple si interessi a questo problema e lo risolva perché per App come Home Banking o l'App di gestione dell'impianto d'allarme di casa la questione è veramente problematica.

Apr 22, 2023 11:50 PM in response to AliMazzu00

Molti utenti che hanno eseguito l'aggiornamento a iOS 16 e versioni successive devono avere un problema simile se i problemi da te indicati sono dovuti a iOS.

A meno che tu non indichi qual è il problema, molti in questo forum potrebbero non essere in grado di rispondere positivamente al problema che stai affrontando.

Con le informazioni limitate che hai fornito, è difficile persino indovinare i problemi che devi affrontare.

Puoi ottenere risposte più rapide e migliori alla tua domanda --> Scrivendo un'efficace comunicazione di supporto Apple... - Apple ...

Si prega di ripubblicare con i dettagli in modo che qualcun altro possa aiutare.

Oct 3, 2023 12:03 AM in response to MdG55

Anch'io stesso problema con Iphone 11 e Ios 17 (con Ios 16 mai avuto problemi)....alcune app NON inviano più le notifiche, altre app invece funzionano correttamente.

Ho riavviato, tolto e rimesso la possibilità di notifiche, etc. Niente da fare.

Se interessa, tra le app di cui non ricevo più notifiche ci sono DidUp Famiglia (la app per le scuole), Credit Agricole (ma non ricevo le notifiche solo delle spese della carta, mentre se ricevo un bonifico la notifica funziona).

Oct 13, 2023 4:01 AM in response to AliMazzu00

Confermo, sono mesi che ormai non ricevo notifiche da nessuna app, solo sms e chiamate vocali o videochiamate whatsapp.

Tutto il resto riesco a vederlo solo all’apertura della singola app.

Attualmente ho installato iOS 16.6.1 (20G81) su un iphone 11.

E’ un grande disagio soprattutto per le comunicazioni urgenti.

Ed è strano che nonostante le segnalazioni e i mesi trascorsi il problema sussista ancora. Non è proprio una cosa da poco.

Oct 26, 2023 11:59 AM in response to CoffeeTumbler

Ciao, il 23 Ottobre mi è arrivato l'Iphone 15 Pro max acquistato direttamente da Apple a fine Settembre. Ho fatto il trasferimento dal vecchio 13 pro max al 15, ma da quando ho iniziato ad utilizzarlo non ricevo alcuna notifica. Ho già controllato in Impostazioni-Notifiche ed è tutto abilitato, quindi non dipende da questo, dev'esserci un bug da qualche parte. Mai accaduta una cosa simile da quando ho cominciato ad utilizzare smartphone apple 13 anni fa. Spero che questo problema venga risolto rapidamente

Feb 1, 2024 8:08 AM in response to Tadi01

il mio iPhone anche lui è aggiornato al 17.3 e ho eseguito anche il riaggiornamento del software per capire se era un bug ma il difetto si ripete con la connessione dati le notifiche mi arrivano perfettamente ma con il Wi-Fi di casa no mi arrivano in ritardo ed ho provato il Wi-Fi di un altro parente con gestore differente e mi andava benissimo anche lì a casa mia non ne vuole sapere

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Problemi con ricevimento notifiche

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.