Want to highlight a helpful answer? Upvote!

Did someone help you, or did an answer or User Tip resolve your issue? Upvote by selecting the upvote arrow. Your feedback helps others! Learn more about when to upvote >

Pdf su mac M1

Buongiorno, è la prima volta che scrivo qui e spero possiate aiutarmi a risolvere un problema😃

abbiamo appena acquistato il nostro primo Mac e siamo entusiasti dell acquisto.

Se non che, mio marito ha la necessità di compilare un file PDF con all interno un foglio di calcolo.

praticamente quando riempe questo pdf, deve inserire in ogni colonna delle cifre e a fine colonna dovrebbe fare la somma delle cifre inserite.

qui arriva il problema. Aprendo il file “anteprima” riusciamo a inserire i dati, ma il calcolo non viene effettuato. E scaricando diverse app, comunque non riusciamo a trovarne una che effettua i calcoli.

premetto che dobbiamo necessariamente usare questo file e non possiamo usarne un altro magari su numbers .

Grazie mille a che risponderà 😊

MacBook Air 13″, macOS 14.1

Posted on Nov 10, 2023 2:02 AM

Reply
Question marked as Best reply

Posted on Nov 10, 2023 7:29 AM

Open that PDF in the current version of Adobe Acrobat Reader DC. Not the Acrobat Pro trial.


Unlike Apple's Preview, Adobe Reader supports Adobe's Acrobat JavaScript (AcroJS) that a PDF form developer can use to allow calculations on form fields, including a table of form fields.


Several years ago, I created an invoice table in MS Word. I used Adobe Acrobat to assign AcroJS calculations to specific fields in that invoice PDF.


---


Apri il PDF nella versione corrente di Adobe Acrobat Reader DC. Non la versione di prova di Acrobat Pro.


A differenza dell'anteprima di Apple, Adobe Reader supporta Acrobat JavaScript (AcroJS) di Adobe che uno sviluppatore di moduli PDF può utilizzare per consentire calcoli sui campi modulo, inclusa una tabella di campi modulo.


Diversi anni fa ho creato una tabella delle fatture in MS Word. Ho utilizzato Adobe Acrobat per assegnare i calcoli AcroJS a campi specifici nel PDF della fattura.

Similar questions

4 replies
Question marked as Best reply

Nov 10, 2023 7:29 AM in response to Dorothy9821

Open that PDF in the current version of Adobe Acrobat Reader DC. Not the Acrobat Pro trial.


Unlike Apple's Preview, Adobe Reader supports Adobe's Acrobat JavaScript (AcroJS) that a PDF form developer can use to allow calculations on form fields, including a table of form fields.


Several years ago, I created an invoice table in MS Word. I used Adobe Acrobat to assign AcroJS calculations to specific fields in that invoice PDF.


---


Apri il PDF nella versione corrente di Adobe Acrobat Reader DC. Non la versione di prova di Acrobat Pro.


A differenza dell'anteprima di Apple, Adobe Reader supporta Acrobat JavaScript (AcroJS) di Adobe che uno sviluppatore di moduli PDF può utilizzare per consentire calcoli sui campi modulo, inclusa una tabella di campi modulo.


Diversi anni fa ho creato una tabella delle fatture in MS Word. Ho utilizzato Adobe Acrobat per assegnare i calcoli AcroJS a campi specifici nel PDF della fattura.

Pdf su mac M1

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.