Apple care plus su dispositivo usato da un minore

Ho acquistato un iPhone che ho regalato a mio figlio (minorenne). Non sono riuscito a comprendere con certezza se io possa acquistare la copertura Apple Care Plus, dal momento che le condizioni contrattuali prevederebbero che l’apparato del contraente (che dovrei essere io, visto che mio figlio è un minore) debba rimanere associato al suo account Apple (cosa impossibile considerato che mio figlio ha un proprio account Apple).

iPhone 13 Pro, iOS 18

Posted on Nov 27, 2024 10:31 AM

Reply
6 replies

Nov 27, 2024 10:42 AM in response to massimiliano114

Poiché sei l'acquirente dell'iPhone, non dovrebbero esserci problemi con l'acquisto ** AppleCare+ per esso, supponendo ovviamente che rientri nella finestra consentita per l'acquisto del piano (normalmente 60 giorni dalla data ** acquisto dell'iPhone). Se dovesse sorgere un problema, probabilmente dovrai essere tu a prendere o inviare l'iPhone in assistenza, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Se hai altre domande o desideri una conferma, chiama il supporto Apple.

Cordiali saluti.

Tradotto da Google Traduttore

Nov 27, 2024 10:39 AM in response to massimiliano114

If the child's Apple ID is part of Family Sharing Apple Care+ will be charged to the Family Organizer's payment method directly.

---------------------------

Se l'ID Apple del bambino fa parte ** Family Sharing, Apple Care+ verrà addebitato direttamente sul metodo ** pagamento dell'organizzatore della famiglia.

Come acquistare un piano AppleCare+ - Supporto Apple (IT)

Prodotti AppleCare - iPhone - Apple (IT)

Nov 27, 2024 10:48 AM in response to varjak paw

Grazie per la risposta. Il dubbio nasce da questa condizione del contratto: “lo Smarrimento o il Furto dell'Apparecchiatura Coperta se Dov'è non è abilitata

sull'Apparecchiatura Coperta per tutto il Periodo ** Copertura, incluso il momento

dello Smarrimento o Furto. Dov'è deve rimanere abilitata e l'Apparecchiatura

Coperta deve rimanere associata all'Apple Account del Contraente durante lo

svolgimento della pratica del sinistro per Furto e Smarrimento. Per assicurarsi che

la funzionalità Dov’è sia abilitata sull’ Apparecchiatura Coperta è necessario (i)

aprire l'applicazione Impostazioni sull’ Apparecchiatura Coperta; (ii) toccare Il

proprio nome; (iii) toccare la funzionalità Dov’è; e (iv) attivare la funzionalità Dov’è.

La condivisione della propria posizione non abilita la funzionalità Dov’è necessaria

affinché la copertura per Furto e Smarrimento sia attiva secondo i termini e le

condizioni ** questa Polizza”.

in questo caso io sarei il Contraente ma l’apparato non sarebbe associato al mio account Apple bensì a quello ** mio figlio. Conoscete le compagnie ** assicurazione, quando devono pagare si appellano a tutte le clausole.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Apple care plus su dispositivo usato da un minore

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.