Fastweb e Mac timeout di Connessione

Ciao a tutti, ho un problema con la connessione internet wireless. Abbiamo recentemente cambiato i due pc portatili e preso due macbook. I primi giorninė andato tutto bene, ma ora ė un disastro: fasstweb non ci riconosce piū. Chiede la password wpa e poi restituisce un errore 'timeout di connessione"'. Improvvisamente non possiamo piū connetterci. Come ė possibile? Preciso che i due iPad si connettono senza problemi e anche il vecchio portatile non ha problemi. Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

MacBook Air, Mac OS X (10.6.6)

Posted on May 4, 2011 2:07 PM

Reply
3 replies

Sep 27, 2011 10:06 AM in response to Serelore

Serelore wrote:

L'operatrice mi ha detto che dovrei disdire il contratto e farne uno nuovo. Ma sono pazzi?!

Non sono pazzi. Semplicemente fanno il loro lavoro, che è per l'appunto vendere 😉

È comunque possibile collegare più di 3 dispositivi anche dietro al tuo HAG Fastweb. Devi munirti di un router.

Per restare in casa Apple c'è AirPort Extreme.

Le alternative sono varie, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Netgear, D-Link, Belkin, Linksys per citare le marche più note.

Attenzione. Deve essere un router e NON un modem/router.

Ovvero deve esserci una porta WAN che va collagata ad una delle porte LAN dell'HAG Fastweb. La o le porte LAN e WiFi, nel caso in cui abbia anche la connessione senza fili, del router saranno utilizzate *** tuoi computer, smartphone, tablet e via discorrendo.

May 12, 2011 5:32 AM in response to barbarafromtorino

Se scrivi in italiano e nell'area sbagliata, iMac PPC, dubito qualcuno ti possa rispondere 😉.

Immagino tu abbia già provato a spegnere e riaccendere il router Fastweb.

Ci sono dei limiti nel numero di computer che possono collegarsi ad internet?

So che a seconda dei contratti Fastweb consente la navigazione simultanea limitata a 2 o 3 dispositivi.

Sep 27, 2011 4:15 AM in response to barbarafromtorino

Fastweb assegna solo 3 IP se la rete è senza fibra ottica. Quindi si possono colelgare solo 3 dispositivi alla volta. Ma anche scollegandone uno e attaccandone un altro, non trova immediatamente la rete.

Io in casa ho due iPhone, un PC e una AppleTV appena arrivata. Non riesco assolutamente a far funzionare tutto e ci provo da un mese. Ho chiamato il supporto Fastweb e gentilmente mi hanno confermato che sì, il problema esiste e che no, non hanno una soluzione. Installano attualmente nuovi router/modem che bypassano il problema, ma non provvedono alla sostituzione dei vecchi, nemmeno su richiesta. L'operatrice mi ha detto che dovrei disdire il contratto e farne uno nuovo. Ma sono pazzi?!

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Fastweb e Mac timeout di Connessione

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.