all'avvio l'audio và in distorsione

Quando accendo il mio imac il suono d'avvio viene riprodotto dalle casse interne e al massimo volume ,quindi in distorsione, sebbene l'uscita sia collegato a un mixer.

iMac, Mac OS X (10.6.8)

Posted on Aug 29, 2011 3:19 PM

Reply
2 replies

Aug 29, 2011 9:46 PM in response to davide from marostica

Questo suono è indipendente l'uscita audio di partenza selezionata. Si chiama POST e avverte che tutto va bene con il Mac.

Una cosa da provare è fare clic sull'icona del volume con il premuto il tasto opzione e selezionare l'uscita dagli altoparlanti interni, regolare il volume fino ad un minimo e poi di nuovo l'impostazione preferita. Riavviare e vedere se ha funzionato. Buona fortuna, spero che questo aiuta!

Aug 30, 2011 4:08 PM in response to davide from marostica

BASTA SUONO DI AVVIO DI MAC ... MA SOLO QUANDO LO DICO IO...!!!

Finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per risolvere un piccolo problema che mi infastidisce ogni volta che accendo il mac di notte e siccome penso di non essere il solo per questo mi sono deciso a scrivere la soluzione facile facile in questo post.

Si avete capito bene sto proprio parlando del suono di avvio del nostro Mac, non metto in dubbio che sia affascinate sentirlo suonare durante l'accensione e ammetto che mi piace molto, sta di fatto che il suono alle 2 del mattino mentre gli altri dormono non è che sia del tutto affascinante.

Niente programmi da installare, niente cose a pagamento e niente applicazioni che possono rovinare il nostro amato Mac, leggendo queste righe vi spiegherò come eliminare il suono in modo facile e sicuro !!!

Or bene dopo questa piccola introduzione vediamo di non perdere tempo e di passare alla pratica !!!
Il problema sono riuscito a risoverlo in modo abbastanza facile attraverso AppleScript Editor.

Vediamo i passaggi:

1) Apriamo AppleScript Editor (se non lo trovate servitevi dello Spotlight per cercarlo ed aprirlo)
2) facciamo un copia incolla del questo codice:

tell application "Finder"
display dialog "Che cosa vuoi fare" buttons {"Spegni", "Riavvia", "Annulla"} default button "Spegni" with icon caution
if button returned of result is "Spegni" then
set volume 0
shut down
else if button returned of result is "Riavvia" then
set volume 0
restart
end if
end tell

3) Dal menù Archivio selezioniamo Registra col nome
4) Selezioniamo Formato documento Applicazione
5) Assegnamo il nome SpegniMyMac
6) impostiamo la cartella dove salvare in Applicazioni
7) Premiamo Registra

Ora per rendere esteticamente piu' bella la nostra applicazione aggiungiamo una piccola icona, io vi suggerisco questa qui di seguito, non dovete fare altro che cliccarci sopra con li tatsto destro (oppure ctrl+ tasto sinistro) e selezionare copia immagine:
User uploaded file

A questo punto apriamo Finder e andiamo nella cartella Applicazioni, selezioniamo la nostra applicazione appena creata SpegniMyMac e premiamo sulla tastiera cmd+i
Nella finestra che vi si aprirà, in alto a sinistra trovate una piccola icona, selezionatela (si illuminerà il bordo), premete ora cmd+v e chiudete la finestrella delle informazioni.

Da Finder (nella cartella applicazioni) copiate nella Dock l'applicazione appena creata.

Ogni volta che utilizzarete questa icona per spegnere o riavviare il vostro Mac, in automatico prima dello spegnimento il volume verrà automaticamente messo in mute, in questo modo al riavvio non sentirete piu' il classico suono che sveglia tutti alle 2 di mattina !

La comodità di questa procedura è che se si vuol verificare la salute del proprio mac sentendo se all'avvio emette o no il suono, sarà sufficiente alzare il volume e spegnere il Mac da Mela > Spegni, in questo modo alla riaccensione il volume rimarrà allo stesso livello lasciato in fase di spegnimento.

Per i piu' pigri potete scaricare il file già bello e pronto da qui:
(il file non è altro che lo script creato qui sopra, non crea alcun problema ma meglio scrivere che se vi causa problemi non mi ritengo responsabile di nulla.... alla fine è uno script semplicissimo che danni può fare?!?!? )
User uploaded file Rimuovere il suono di Avvio del Mac Apple

Per correttezza segnalo che il codice che ho utilizzato è stato tradotto dal sito http://macdevelopertips.com io ho agigunto in piu' l'icona.

postato da mafotux alle ore 13:43 | Permalink| commenti (4) / commenti (4) (pop-up)
categoria: apple, start, suono, volume, mac, imac, avvio, azzera, rimozione audio

Grazie a mafotux Mille usi Blog...

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

all'avvio l'audio và in distorsione

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.