Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Grave problema: nessun servizio su iPhone 4s dopo aggiornamento iOS6. Il problema sembra essere comune, ho trovato vari post. Come in molti caso però nessuna soluzione sembra funzionare ( nuova SIM, reset completo...) Altri hanno riscontrato il problema?

iPhone 4s, SIM Vodafone: da quando è stata rilevata la presenza dell'aggiornamento software iOS6, si è verificato il problema della completa e costante perdita del segnale con indicazione "nessun servizio":

- ho aggiornato il software iOS6, nessun risultato

- ho cambiato la SIM, nessun risultato (su altri telefoni funziona)

- ho effettuato il reset completo, nessun risultato

Sono isolata da 3 giorni, cosa inaccettabile: potrei capire un problema su una app qualsiasi, ma un telefono è un telefono prima di tutto e deve garantire questo servizio fondamentale!! Non è possibile che un aggiornamento provochi queste conseguenze!!!

Ora mi tocca andare ad un centro Apple per far valere almeno la garanzia, incontrerò un po' di gente in fila per l'iPhone 5 a cui raccontare questa bella esperienza che, guardando sul web, sembra abbastanza diffusa...

iPhone 4S, iOS 6

Posted on Sep 29, 2012 5:13 AM

Reply
7 replies

Sep 30, 2012 10:46 AM in response to Cristina1

Esattamente stesso problema.

Sul sito Vodafone esiste un procedimento per sistemare il problema, non diverso però da quanto suggerisce Apple. Inutile.

Purtroppo non sono tra i fortunati a essere in fila per l'iphone5. Avrei bisogno del mio telefono.

Che fra parentesi funziona perfettamente tranne telefonate e sms...

Oct 1, 2012 10:58 AM in response to Puuu

Mi accodo, ho lo stesso identico problema, sim wind la rete dopo vari reset appare per un paio di minuti, poi muore di nuovo. Al centro apple hanno fatto un semplice ripristino e succede che riprende a funzionare, il tempo di tornare a casa e di nuovo senza rete.

Sono irragiungibile per i colleghi di lavoro da 4 giorni!

Jan 28, 2013 2:08 PM in response to Fr@nko

Ciao Fr@nko,

scusa anche io ho lò stesso problema, e non riesco a capire come fare, non sò se andare alla Apple, ma vorrei che mi spiegassi meglio come lo hai risolto tu, che significa hai impostato nellAPN internet.wind perchè ti era scomparso...potresti spiegarmi meglio io ho una sim 3 e anche con una wind ha funzionato per un pò e poi morta anche con quella...sai indicarmi il modo per risolvere il problema?

Grazie

Mar 4, 2013 2:57 AM in response to Cristina1

salve ho questo problema da due settimane; ho la 3 e parlando con loro il problema non dipende dagli stessi. ho aggiornato a ios6 6.1.2 (10b146) e riscontro lo stesso problema, provato ad effetturare ripristini, cancellazioni...mandato il telefono in field test mode (codice iphone per vedere se era un problema di antenna ma il range che oscilla della banda gsm dai -85 ai -115 circa era buono (-85)...(il codice è : *3001#12345#* permette di avere un sottomenu segreto con varie informazioni sul telefono, come i dati sul network e le informazioni sul cellulare) noterete che dove apparivano le tacche del segnale appare un numero relativo alla banda gsm. mi sono permesso anche a cambiare l'antenna ( inutile dato il valore -85, ma cambiata lo stesso); premetto che all'apertura del telefono avevo trovato fuori posto il contattino relativo all'antenna( che è fissato sotto il connettore inferiore nominato Signal Booster); rimesso apposto senza riscontrare nulla. il problema è abbastanza grave perche non si riesce a chiamare e ricevere telefonate stessa cosa vale per gli sms! la sim della 3 in altri telefono funziona perfettamente, provate anche altre sim nel 4S, riscontrando la stessa anomalia. cosa sarà mai? un centro assistenza mi parlava di cambio scheda con una rigenerata...! ho lavorato 3 anni in un centro assistenza e prima di fare i preventivi x cambio scheda o spedirli ai centri regionali controllavamo se erano prima riparabili da noi, cosa che l'apple(assistenza della mia città non ha fatto) !

per qualsiasi soluzione trovata contattatemi all'indirizzo email : effeo@hotmail.it GRAZIE

Grave problema: nessun servizio su iPhone 4s dopo aggiornamento iOS6. Il problema sembra essere comune, ho trovato vari post. Come in molti caso però nessuna soluzione sembra funzionare ( nuova SIM, reset completo...) Altri hanno riscontrato il problema?

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.