Non riescono a sentirmi durante le chiamate!

Salve,

ho appena ritirato un iphone 4 ricondizionato da un vs centro autorizzato e dopo appena di giorno ho riscontrato un grave problema durante l'utilizzo: durante quasi tutte le telefonate che faccio il mio interlocutore non riesce a sentire nulla (come se il mio microfono fosse impostato su muto), lo stesso problema è stato riscontrato con le cuffie originali apple e con il mio auricolare bluetooth della plantronics.

Ho provato a ripristinare il telefono senza successo, dopo pochi minuti il problema si ripresenta. Ho provato ad usare anche altre applicazioni (es skype e registratore vocale) per verificare che non fosse un problema di hardware, infatti il microfono funziona perfettamente senza problemi.anche il controllo vocale funziona benissimo. riscontro questo problema solo effettuando e ricevendo chiamate.

il problema è parecchio fastidioso visto che è quasi impossibile effettuare telefonate senza incorrere in spiacevoli interruzioni.

avete altri clienti che hanno riscontrato questo problema?

come mi devo comportare?

iPhone 4, iOS 6

Posted on Oct 13, 2012 12:20 PM

Reply
Question marked as ⚠️ Top-ranking reply

Posted on Oct 14, 2012 10:44 AM

Identico problema che mi affligge oramai da almeno un paio di settimane.

Dopo l'aggiornamento a iOS6 ha iniziato a sparire la voce dopo pochi minuti di chiamata, adesso non funziona dall'inizio della chiamata, sia in entrata che in uscita. Ho provato con l'auricolare originale e con il vivavoce dell'auto (bluetooth integrato Toyota).

A metà della scorsa settimana ho resettato e reinstallato iOS6, per alcuni giorni nessun problema, da questa mattina sono di nuovo muto.

Capite bene che per quanto bello e funzionale, un telefono che non ti permette di telefonare non è una gran cosa... giusto?

Attendo urgentemente una risposta!

13 replies
Sort By: 
Question marked as ⚠️ Top-ranking reply

Oct 14, 2012 10:44 AM in response to superdarius83

Identico problema che mi affligge oramai da almeno un paio di settimane.

Dopo l'aggiornamento a iOS6 ha iniziato a sparire la voce dopo pochi minuti di chiamata, adesso non funziona dall'inizio della chiamata, sia in entrata che in uscita. Ho provato con l'auricolare originale e con il vivavoce dell'auto (bluetooth integrato Toyota).

A metà della scorsa settimana ho resettato e reinstallato iOS6, per alcuni giorni nessun problema, da questa mattina sono di nuovo muto.

Capite bene che per quanto bello e funzionale, un telefono che non ti permette di telefonare non è una gran cosa... giusto?

Attendo urgentemente una risposta!

Reply

Mar 1, 2013 10:35 AM in response to superdarius83

Purtroppo ho anch'io lo stesso problema!!! Ho un iphone5 e con il 4 che avevo non avevo nessun tipo di problema. Non sono un esperto di blog o forum che dir si voglia. Mi chiedo... Ma qualcuno prima o poi risponde ai quesiti posti? O rimane solo una segnalazione? Qualcuno mi aiuti!!! Grazie

Reply

Mar 26, 2013 8:29 AM in response to superdarius83

anche io ho lo stesso problema con iphone 4 e scheda 3 dopo l'aggiornamento a ios 6.1.3.

ho anche portato il cell alla apple ma non hanno riscontrato problemi di sorta,

mi hanno consigliato di sostituire la microsim ma il problema non si è risolto.

In una chiamata su 2 il mio interlocutore non mi sente e sono costretto a riagganciare e richiamare.

presumo sia un problema del nuovo firmware e spero che lo risolvano al piu' presto

Reply

Aug 5, 2013 12:57 PM in response to danardi

te lo ha sostituito perchè ancora in garanzia? A me è scaduta...e mi hanno detto che devo mandarlo in assistenza per la modica cifra di 150 euro. Viene da pensare che generino volontariamente problemi a chi possiede i vecchi modelli...fino a ios 6.1.2 andava tutto bene e paradossalmente non posso tornare indietro ma mi devo tenere per forza 6.1.3.

Il mio prossimo telefono non sarà sicuramente un iphone.

Reply

Oct 25, 2013 2:42 AM in response to yati9

Problema identico dopo l'aggiornamento a iOS 7. Continuano a rilasciare bugfix ma il problema persiste.

Sono andato in un centro Apple dove mi hanno detto che con 149 Euro me lo danno nuovo. Ma stiamo scherzando!?! Il telefono andava benissimo prima di aggiornare.

Mai più Apple, profondamente deluso...

Reply

Nov 6, 2013 8:02 AM in response to nunzio.fus

anche a me stessa risposta, cioè pagare 149! grande Apple, poco dopo scaduta la garanzia problemi su un telefono pagato fior di quattrini.

Io sono passato ad Android (non dico la marca del telefono per non fare pubblicità ma ci potete tranquillamente arrivare) e per ora nessun rimpianto, anzi!!!

Reply

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Non riescono a sentirmi durante le chiamate!

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.