Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Non riescono a sentirmi durante le chiamate!

Salve,

ho appena ritirato un iphone 4 ricondizionato da un vs centro autorizzato e dopo appena di giorno ho riscontrato un grave problema durante l'utilizzo: durante quasi tutte le telefonate che faccio il mio interlocutore non riesce a sentire nulla (come se il mio microfono fosse impostato su muto), lo stesso problema è stato riscontrato con le cuffie originali apple e con il mio auricolare bluetooth della plantronics.

Ho provato a ripristinare il telefono senza successo, dopo pochi minuti il problema si ripresenta. Ho provato ad usare anche altre applicazioni (es skype e registratore vocale) per verificare che non fosse un problema di hardware, infatti il microfono funziona perfettamente senza problemi.anche il controllo vocale funziona benissimo. riscontro questo problema solo effettuando e ricevendo chiamate.

il problema è parecchio fastidioso visto che è quasi impossibile effettuare telefonate senza incorrere in spiacevoli interruzioni.

avete altri clienti che hanno riscontrato questo problema?

come mi devo comportare?

iPhone 4, iOS 6

Posted on Oct 13, 2012 12:20 PM

Reply
Question marked as Best reply

Posted on Oct 14, 2012 10:44 AM

Identico problema che mi affligge oramai da almeno un paio di settimane.

Dopo l'aggiornamento a iOS6 ha iniziato a sparire la voce dopo pochi minuti di chiamata, adesso non funziona dall'inizio della chiamata, sia in entrata che in uscita. Ho provato con l'auricolare originale e con il vivavoce dell'auto (bluetooth integrato Toyota).

A metà della scorsa settimana ho resettato e reinstallato iOS6, per alcuni giorni nessun problema, da questa mattina sono di nuovo muto.

Capite bene che per quanto bello e funzionale, un telefono che non ti permette di telefonare non è una gran cosa... giusto?

Attendo urgentemente una risposta!

13 replies
Question marked as Best reply

Oct 14, 2012 10:44 AM in response to superdarius83

Identico problema che mi affligge oramai da almeno un paio di settimane.

Dopo l'aggiornamento a iOS6 ha iniziato a sparire la voce dopo pochi minuti di chiamata, adesso non funziona dall'inizio della chiamata, sia in entrata che in uscita. Ho provato con l'auricolare originale e con il vivavoce dell'auto (bluetooth integrato Toyota).

A metà della scorsa settimana ho resettato e reinstallato iOS6, per alcuni giorni nessun problema, da questa mattina sono di nuovo muto.

Capite bene che per quanto bello e funzionale, un telefono che non ti permette di telefonare non è una gran cosa... giusto?

Attendo urgentemente una risposta!

Mar 26, 2013 8:29 AM in response to superdarius83

anche io ho lo stesso problema con iphone 4 e scheda 3 dopo l'aggiornamento a ios 6.1.3.

ho anche portato il cell alla apple ma non hanno riscontrato problemi di sorta,

mi hanno consigliato di sostituire la microsim ma il problema non si è risolto.

In una chiamata su 2 il mio interlocutore non mi sente e sono costretto a riagganciare e richiamare.

presumo sia un problema del nuovo firmware e spero che lo risolvano al piu' presto

Aug 5, 2013 12:57 PM in response to danardi

te lo ha sostituito perchè ancora in garanzia? A me è scaduta...e mi hanno detto che devo mandarlo in assistenza per la modica cifra di 150 euro. Viene da pensare che generino volontariamente problemi a chi possiede i vecchi modelli...fino a ios 6.1.2 andava tutto bene e paradossalmente non posso tornare indietro ma mi devo tenere per forza 6.1.3.

Il mio prossimo telefono non sarà sicuramente un iphone.

Non riescono a sentirmi durante le chiamate!

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.