Want to highlight a helpful answer? Upvote!

Did someone help you, or did an answer or User Tip resolve your issue? Upvote by selecting the upvote arrow. Your feedback helps others! Learn more about when to upvote >

Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Non riesco più a sincronizzare i calendari

Ho installato Mountain Lion sul Mac Book Pro... aggiornato tutte le applicazioni sia su Mac che su iPad...


Funziona tutto, tranne la sincronizzazione dei calendari che, malgrado abbia provato tutte le diverse opzioni offerte da iTunes non si sincronizza con gli eventi caricati dopo l'aggiornamento a Mountain Lion.


Ho provato e controllato che i calendari da sincronizzare siano "Agenda" su tutte le macchine... nulla!


Ho provato e controllato che i calendari da sincronizzare siano "Calendar" su tutte le macchine... niente!


Ho provato e controllato che i calendari da sincronizzare siano "Tutti i calendari" su tutte le macchine... nisba!


Qualcuno riesce a darmi qualche idea/suggerimento?


Grazie...

MacBook Pro (17-inch Early 2011), OS X Mountain Lion (10.8.2)

Posted on Nov 23, 2012 9:09 AM

Reply
23 replies

Dec 29, 2012 3:16 PM in response to chirurgo

Ciao. No, assolutamente no! Se carico un evento nel calendario dell'iPad e lo sincronizzo con il Mac sul Mac non compare proprio nulla... ma non è finita qui... sì, perché nel momento in cui sincronizzo l'iPhone, quanto scritto, aggiunto o modificato sull'iPad compare "miracolosamente" sull'iPhone... ma sul Mac nulla! Ovviamente quello che scrivi sul calendario del Mac rimane solo sul Mac. Prima di Mountain Lion tutto funzionava perfettamente. :-(

Dec 30, 2012 1:07 AM in response to Giuseppe Panenero

Ciao, ho provato a risettare i calendari di i Mac ( http://support.apple.com/kb/TS3999?viewlocale=it_IT) con il risultato di non vedere più i calendari sul mio Mac eccetto quelli di iCloud. Mi sembra di capire che con ios 6 possa sincronizzare solo i calendari di iCloud su tutti i dispositivi. Mah! Il 2/1 avrò un appuntamento telefonico con il supporto Apple e ti farò sapere.

Grazie ciao

Dec 30, 2012 9:09 PM in response to Giuseppe Panenero

Se vuoi che i calendari su tutti i tuoi prodotti Apple si sincronizzano, devi per forza attivare iCloud. iCloud e il server che fa tutte le sincronizzazioni. Prima, devi avere un Apple ID. Se puoi scaricare dal App Store, c'e l'hai. L'email che digiti per scaricare e il tuo ID. Per attivare iCloud, vai a "impostazioni" (credo, il mio Mac e in inglese) e vai a "iCloud". Ti chiederà di mettere il tuo email e codice. Quando ha finito di confermare, ci sarà uno schermo con tanti quadratini selezionabili. Se selezioni "calendari", tutti i calendari su questo prodotto saranno salvati su iCloud. Se anche sul iPad, iPod Touch, etc. È attivato, si sincronizzano, ma solo su quelli attivati.

Jan 1, 2013 6:54 AM in response to Arc676

Ciao. Grazie, ma l'avevo già fatto... e non funziona. Mi dice che deve verificare il mio account, di controllare la mail che mi invia al mio indirizzo email, ma non mi è mai arrivata nessuna mail. Se provo ad entrare con l'account che uso da più di vent'anni... non funziona perché non è una mail e mi dice che devo usare Una mail. Ma la mail che peraltro Apple usa da milioni di anni per mandarmi news e cavolate varie, non gli piace invece se provo ad usarla per attivare iCloud.

Ma la cosa che non si capisce del tutto è:

come mai se collego l'iPad e lo sincronizzo NON compare nulla nel calendario ma si sincronizza tutto il resto (TUTTO) e se poi collego l'iPhone al Mac, di nuovo, nel calendario del Mac non cambia nulla, ma tutte le modifiche fatte sull'iPad, che ovviamente sul Mac non compaiono, compaiono magicamente sull'iPhone.

iCloud non è attivato su nessuna macchina, ma iPad e iPhone si sincronizzano tra di loro per il tramite del MacBook, ma il calendario sul MacBook no! Gli eventi scritti lì rimangono lì, quelli scritti sulle due periferiche passano invece da una all'altra, quando sincronizzo iPad e iPhone.

Qualunque altra sincronizzazione ( rubrica, note, musica, acquisti di app e così via) funziona perfettamente.

Sia su Mac che sulle due pagine di iTunes relative alle due periferiche la sincronizzazione è stata attivata per "tutti i calendari"

Ciao, grazie e BUON ANNO!!!

Jan 7, 2013 3:17 AM in response to Giuseppe Panenero

Ciao,

Allora , oggi visitina rapida all'apple store con appuntamento programmato: come al solito gentili e puntuali.

La cosa é più semplice di quel che sembra. Con ios6 non é più possibile sincronizzare i calendari locali ( quelli sul Mac , iphone e ipad che compaiono in genere per primi nella lista calendari di ciascun device). La sincronizzazione avviene invece in iCloud con la mail che hai registrato, semplicemente in wifi. Quello che ti accadeva tra iphone ed ipad (corretta sincronizzazione ) avveniva perché fatta via cavo, e pare possibile ma non consigliato perché scomodo. Quindi, una volta aperta l'applicazione calendario, togli la visualizzazione dei calendari locali mediante la spunta sull'elenco calendari che vedi in ciascun device, mantenendo esclusivamente i calendari di iCloud , che avranno il nome che tu gli hai proposto (comunemente l'indirizzo mail registrato in iCloud ).

Ciao ed auguri

Fabio

Non riesco più a sincronizzare i calendari

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.