Previous 1 2 Next 28 Replies Latest reply: Apr 27, 2015 12:08 PM by Francesco iudica
Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

Come un pò tutti i possessori di iPhone 4 sanno, quest ultimo è solito perdere il segnale se tenuto con la mano sinistra o in modo sbagliato. Da qualche tempo ho scoperto che, quando l'iPhone perde il segnale di rete, va su "Cerco", viene fuori il nome dell'operatore (I WIND) per qualche secondo, con una tacca e poi sparisce dandomi "Nessun Segnale". Sono costretto a reinserire varie volte la SIM per far tornare il segnale. Il segnale non torna nemmeno quando esco dalla Modalità Uso in Aereo e alcune volte neanche all'accensione del dispositivo. Quando avevo iOS 5.1.1, ho provato a Ripristinare le impostazioni di rete, a eseguire il ripristino da iTunes senza riprendere il backup ma non c'è stato verso. Dopo aver aggiornato a iOS 6.1 stessa storia: ripristini vari ma nessun risultato. In questo modo mi capita parecchie volte di tirare fuori il telefono dalla tasca e di vedere la scritta Nessun servizio, allora mi tocca estrarre e reinserire la SIM e sperare che il segnale torni. Ho provato anche ad impostare l'operatore manulamente ma senza nessun risultato. Inserendo la SIM in altri telefoni funziona correttamente e l'iPhone non funziona bene neanche con un'altra SIM della Vodafone che avevo tagliato precedentemente prima di acquistare la Micro SIM. Aggiungo anche che il 3G funziona sempre correttamente, anche quando il dispositivo è su "Nessun servizio". C'è qualcuno a cui è già capitato e sa come risolvere il problema?


iPhone 4, iOS 6.1
  • alexil80 Level 1 Level 1 (5 points)

    HO QUASI LO STESSO IDENTICO PROBLEMA...DA 4 GIORNI LA SIM DEL MIO GESTORE H3G SUL MIO IPHONE 4S NON MI SEGNA PIU' LA RICEZIONE, MI COMPARE _ _ _ _ _ 3ITA 3G. QUESTO PROBLEMA MI STA' CREANDO MOLTI PROBLEMI POICHE' NON POSSO NE RICEVERE NE EFFETTUARE CHIAMATE...ANCHE CON GLI SMS....HO FATTO ANCH' IO PROVE DEL TIPO: INSERIRE NEL MIO IPHONE UNA SIM DI ALTRO GESTORE E VICEVERSA....LA MIA SIM IN UN' ALTRO IPHONE FUNZIONA E QUELLA DELL' ALTRO OPERATORE FUNZIONA NEL MIO...IL SECONDO GIORNO CHE HO AVUTO IL PROBLEMA HO FATTO ANCHE L' AGGIORNAMENTO IOS 6.1.2 CON LA SPERANZA CHE SI SBLOCCASSE....MA NULLA DA FARE!!! PER NON PARLARE DEI 4 RIPRISTINI CHE HO FATTO...MA ANCHE IN QUESTO CASO TEMPO SPRECATO...PREMETTO CHE UTILIZZO QUESTO IPHONE DA QUASI UN' ANNO CON LA STESSA SIM...HO PER PERSINO FATTO UN SIM SOSTITUTIVA PENSANDO CHE FOSSE DIPESO DA ESSA....STAMATTINA SONO ANDATO DAL RIVENDITORE DOVE HO SOTTOCRITTO L' ABBONAMENTO E IN MERITO AL PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO, MI HA DETTO CHE QUESTO GUASTO E' DIPESO DA UN VIRUS SULLA RETE DEL GESTORE H3G PRESO O NAVIGANDO SU INTERNET O ALL' INTERNO DI QUALCHE APPLICAZIONE...

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Io sto cominciando a pensare che sia colpa della Baseband, peccato che sia difficile eseguire il downgrade. Tu che versione hai? Io ho la 04.12.05

  • alexil80 Level 1 Level 1 (5 points)

    Ciao scusa per il ritardo nella risposta....comunque a parte il fatto che non ho ancora risolto nulla....nel momento in cui mi si è presentato il problema avevo la versione 6.1.1. e contestualmente mi rendeva disponibile l' aggiornamento 6.1.2. che ho effettuato nella speranza che il problema si risolvesse.

    Tengo a precisare che quello che ho scritto precedentemente e che mi hanno riferito per giustificare il problema, cioè dipeso da un Virus...è impossibile e da non prendere in considerazione!!!

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Mah, io non capisco perchè se è un problema del gestore è inammissibile. Se è un problema hardware del nostro telefono non dovrebbe non funzionare mai? Se è un problema software come mai si verifica? In qualunque caso un problema così è inacettabile e la cosa più grave è che si sia verificato a pochissime persone e nessuno l'ha mai preso in considerazione. per quanto ne so siamo gli unici ad averlo.

  • alexil80 Level 1 Level 1 (5 points)

    comunque sembra non essere un problema di gestore anche perchè la mia sim ora funziona regolarmente sotto altri dispositivi mentre nel mio Iphone, non funzionano nè la mia nè quelle di altri gestori....non resta che mandarlo in assistenza cosa che ho fatto. Consiglio anche a te di fare la stessa cosa!!!

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Io non mi arrendo ancora, e poi non voglio mandarlo in assistenza, perdere qualche giorno e spendere 200 euro per un rigenerato. Comunque tienimi informato se il problema in questo modo si risolve.

  • alexil80 Level 1 Level 1 (5 points)

    ti aggiorno senz'altro....comunque stai tranquillo anche se rigenerato, ti arriva come nuovo!!!

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Grazie mille e se va tutto bene a te, allora anche io penso che lo manderò in assistenza.

  • nofirm Level 1 Level 1 (10 points)

    salve ho questo problema da due settimane; ho la 3 e parlando con loro il problema non dipende dagli stessi. ho aggiornato a ios6 6.1.2 (10b146) e riscontro lo stesso problema, provato ad effetturare ripristini, cancellazioni...mandato il telefono in field test mode (codice iphone per vedere se era un problema di antenna ma il range che oscilla della banda gsm dai -85 ai -115 circa era buono (-85)...(il codice è : *3001#12345#* permette di avere un sottomenu segreto con varie informazioni sul telefono, come i dati sul network e le informazioni sul cellulare) noterete che dove apparivano le tacche del segnale appare un numero relativo alla banda gsm. mi sono permesso anche a cambiare l'antenna ( inutile dato il valore -85, ma cambiata lo stesso); premetto che all'apertura del telefono avevo trovato fuori posto il contattino relativo all'antenna( che è fissato sotto il connettore inferiore nominato Signal Booster); rimesso apposto senza riscontrare nulla. il problema è abbastanza grave perche non si riesce a chiamare e ricevere telefonate stessa cosa vale per gli sms! la sim della 3 in altri telefono funziona perfettamente, provate anche altre sim nel 4S, riscontrando la stessa anomalia. cosa sarà mai? un centro assistenza mi parlava di cambio scheda con una rigenerata...! ho lavorato 3 anni in un centro assistenza e prima di fare i preventivi x cambio scheda o spedirli ai centri regionali controllavamo se erano prima riparabili da noi, cosa che l'apple(assistenza della mia città non ha fatto) !

    per qualsiasi soluzione trovata contattatemi  GRAZIE

     

    <Email Edited by Host>

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Scusa, per sbaglio ho cliccato che hai risolto la mia domanda, in realtà volevo dire che mi ha aiutato. Secondo me la cosa più sicura da fare è cambiare telefono e gestore. Questo è il caso proprio estremo.

  • ciruzz Level 1 Level 1 (5 points)

    Ciao ragazzi ho letto il vostro problema, e siccome anche il mio iphone fa la stessa cosa, vi dico che è una restrizione di linea da parte di Apple sicuramente, perche siccome io l'ho comprato con contratto Vodafon e non avendo potuto pagare delle bollette molto alte perche non avendo piu' la ditta, cosi hanno bloccato il telefono IDEOS che davano in omaggio e quindi è da buttare, mentre per iphone 4 hanno ristretto la linea, certamente le sim Vodafon non le legge più, ho cambiato gestore ma per il momento con il cell. o si telefona o si naviga in 3G. Almeno è quello che è successo a me.  

  • Origano Level 1 Level 1 (0 points)

    Ho esattamente lo stesso problema vostro!! SOno a Milano e ho due sim (Wind e 3). Con ll 4s mi danno entrambe lo stesso problema. La scheda 3 non prende MAI mentre quella della Wind a volte riesce a prendere. Tuto ad un tratto ha 5 tacche che rimangono anche per un paio di giorni. Con altri telefoni funzionano perfettamente entrambe sempre. Le ho provate tutte ma niente. Manderò l'iphone in assistenza dopo aver fatto un ultimo ripristino, giusto per non farmi mancare nessun tentativo...

  • Origano Level 1 Level 1 (0 points)

    Ho appena effettuato il ripristino. Appena l'iphone si è acceso dopo il ripristino ha trovato la rete 3 per la PRIMA VOLTA. Ho pensato di aver risolto, ma dopo 20 secondi è di nuovo sparito il segnale. Incredibile

  • Phanapton371 Level 1 Level 1 (0 points)

    Io mi sono stancato di questa storia e martedì mi prendo il 5. Speriamo che sia all'altezza delle aspettative. L'unica è cambiare l'antenna o mandarlo in assistenza.

Previous 1 2 Next