Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

reclamo per assistenza

Nel mio iphone 4 il tasto home aveva perso sensibilità, tanto che dovevo spesso premerlo più volte prima di cambiare pagina.

Oggi (14/11/2013) sono andato all'apple store di via rizzoli, Bologna per sentire cosa dovevo fare. L'addetto a cui mi sono rivolto, Steve Bocchi, senza nemmeno prendere in mano il mio cellulare, sentenziava che il tasto era rotto e che con "soli" 170 € mi avrebbero sostituito il telefono con un altro 4.

Visto che il cell. funzionava ancora, sono tornato a casa ed ho cercato su internet una soluzione ed immediatamente ho trovato il sito iphoneitalia che proponeva 4 soluzioni!!! In 5 minuti ho ripristinato la sensibilità del mio iphone senza spendere un euro.

Se questo è il livello di assistenza erogato dallo Store, possono anche andare a casa...

Inoltre nei contatti sul sito non è prevista una voce relativa ai reclami (forse non se ne aspettano), per cui scrivo qui nella speranza che qualche responsabile veda la mia nota.

La fama di serietà di Apple si sta incrinando.

iPhone 4, iOS 7.0.3

Posted on Nov 14, 2013 12:18 PM

Reply
1 reply

Feb 27, 2014 10:35 AM in response to Palmus1

Sono daccordissimo con te , la fama di serieta' di Apple , per quanto mi riguarda e' decisamente peggiorata.

Sono un cliente Apple da circa 10 anni e spendo migliaia di Euro l'anno per prodotti Apple.

Il 23.02.14 ho portato nello store di Roma , porte di roma , un ipad 4 in garanzia per un problema allo speacker esterno , mi e' stato dato un prodotto equivalente ( mal ricondizionato , malgrado gli addetti sostengano che siano nuovi ) con lo stesso identico problema allo speacker. Ieri in data 26/02 mi hanno restituito un nuovo device questa volta "finalmente" funzionante.


Il secondo problema , secondo il mio punto di vista gravissimo , riguarda il mio ex nuovo iphone 5s 32MB acquistato in data 11 dic 13 al di fuori del territorio Italiano.

La scorsa settimana l'ho portato in assistenza sempre nello stesso store per via del mal funzionamento del tasto home touch id ; hanno ordinato il terminale come prassi vuole e dopo alcuni giorni ho ricevuto la mail che mi avvertiva che il prodotto era arrivato allo store , fin qui tutto okay. Mi reco allo store , mi aprono la scatola e mi accorgo che il nuovo terminale ha un graffio sulla scocca metallica , faccio notare all'addetto di turno la cosa e mi dice che puo' capitare che durante il trasporto si possano danneggiare i prodotti , quindi mi sostituisce il telefono con un altro che presenta invece il tasto di sospensione o accensione traballante che disturba le mie chiamate tanto si muove , lo riporto in assistenza e riordinano nuovamente il device.

Ieri 26.2.14 mi reco nuovamente allo store , solita procedura , apertura della scatola bianca , reset del terminale che consegno ............... e stesso problema , anche quello , che in questo preciso momento ho davanti agli occhi ha lo stesso problema del tasto di accensione ma molto piu' accentuato.

Chiedo di parlare con il manager ( la persona che dovrebbe risolvere prontamente ogni problema all'interno dello store ) ma aspetto inutilmente per circa un ora fino a quando il cordiale addetto che mi sta servendo mi dice che non puo' venire perche' tanto mi avrebbe detto le stesse cose che gia' mi aveva accennato lui.....

Da non sottovalutare e sottolineare gli imbarazzanti suggerimenti di alcuni addetti dello store di cui non faccio il nome per rispetto e serieta' ; uno mi suggerisce di prenderlo cosi' e poi rivenderlo , un altro invece mi suggerisce di recarmi nel paese dove ho acquistato il terminale per risolvere il problema !!!

Non ho parole ulteriori da aggiungere

Sono davvero deluso e mortificato per la scarsa qualita' dei prodotti apple.........per il momento resto in attesa di ricevere una mail dallo store per sostituire in 10 giorni per la quarta volta il mio iphone 5s.


distinti saluti

reclamo per assistenza

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.