Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Montare masterizzatore blu ray dentro l'imac 21'5" mid 2011

Ciao a tutti, vorrei sapere se mi potete aiutare,ho un'imac 21,5" modello mid 2011,processore 2.5 GHz intel core i 5, os maverick 10.9.4.

Ho acquistato un masterizzatore interno panasonic-matshita uj 265 slot in blu ray slim con attacco sata da installare DENTRO l'imac al posto dell'ormai rotto superdrive di serie. Mi è stato venduto per compatibile,e i vari siti che lo vendono lo indicano tutti come compatibile con mac os x. Solo per poter vedere e masterizzare i blu ray,occorre un software aggiuntivo,mentre per i normali cd e dvd non ha bisogno di nessun software o driver. E fin qui tutto ok. Io l'ho installato,in informazioni di sistema il mac me lo riconosce,quando avvio il mac si sente partire anche il masterizzatore, ma non mi carica i dischi! Sembra che il meccanismo di caricamento non si attivi. Potete per piacere aiutarmi? Se vi servono altre informazioni o screenshot basta solo dirlo e ve le manderò. Il masterizzatore funziona,perché l'ho fatto provare.

Vi allego una serie di screenshot e altre piccole informazioni sperando che qualcuno mi possa aiutare.


Ecco gli screenshot del profilo di sistema e utility disco

User uploaded file


User uploaded file

User uploaded file

Nelle foto che ho inviato ci sono un paio di cose che mi danno da pensare:


1-in profilo di sistema,sata sata express c'è la voce "notifica asincrona"che a me da "si" mentre credo debba essere no, e poi la voce "spento" che a me da "no" anche se il masterizzatore non è in funzione.


2-sempre in profilo di sistema la voce "supporto masterizzazione" dice "si supporto generico" mentre in utility disco,a info del masterizzatore,la voce "supporto masterizzazione" dice "non supportato". Mi sembra in contrasto.


Che possa essere il firmaware? Ho cercato in giro,ma non trovo niente per aggiornare.


Io penso che smanettando in qualche impostazione,configurazione forse si possa trovare una soluzione,ma io senza aiuto non so dove mettere le mani.

Ho acquistato l'articolo su ebay ed il venditore,che ho contattato,mi ha assicurato che deve funzionare senza ne aver bisogno di driver ne di software,tranne come ho già detto per vedere e masterizzare blu ray. Questo è il link: Apple iMac Mac Mini Panasonic Blu-Ray...

Ho fatto reset NVRAM ed SMC ma non è servito.

Spero davvero in un vostro aiuto

Posted on Jul 7, 2014 3:45 PM

Reply

There are no replies.

Montare masterizzatore blu ray dentro l'imac 21'5" mid 2011

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.