Apple Event: May 7th at 7 am PT

Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Scheda logica macbook pro 2011

Salve, come ho potuto constatare sul web quello del problema della logic board sui mbp early 2011 non è di natura casuale.

Visti i prezzi proibitivi dell'Apple Store, circa 500 euro ed il programma di sostituzione promosso dalla Apple per lo stesso problema sui mbp 2010, non sarebbe il caso di "farci sentire" affinchè Apple lo riconosca come problema di fabbricazione e quindi attivi un programma di sostituzione?

Posted on Jul 14, 2014 3:54 AM

Reply
58 replies

Jun 15, 2017 8:26 AM in response to Drummer75

é un brutto problema, fortunatamente c'è stata una class action per farsi riparare tutto da Apple


https://www.macrumors.com/2016/02/19/apple-extends-mbp-video-repair-program/


Dopo averli contattati al telefono, dove sanno benissimo di cosa si tratta e sono stati veramente cordiali, sono andato al med store con un foglio che si scarica dal sito Apple, appunto extended repair programm e mi hanno cambiata la scheda logica gratis. tra l' altro avevo appena messo un ssd samsung 500gb ed ora il vecchio mbpro late 2011 è tornato una scheggia o meglio lo è diventato. Infatti va molto meglio rispetto al prodotto nuovo del 2011...Quindi non disperate!

Jul 14, 2014 4:20 AM in response to Drummer75

Il problema con i 15 "e 17" 2011 MacBook Pro hanno guadagnato l'attenzione di larghezza, ma Apple non ha pensato bene di offrire qualsiasi tipo di soluzione diversa da una sostituzione scheda logica - a volte gratuito a volte a spese del proprietario. Il problema con una scheda logica di sostituzione è che in realtà non 'fix' il problema. Sembra che solo un "BGA reball" sarà effettivamente risolvere il problema centrale. E mentre non è economico il prezzo reball è di solito molto meno di una nuova scheda logica.


Ma, no, Apple non ha preso possesso del problema.


Clinton


Tradotto da Google Translate

Oct 5, 2014 6:25 AM in response to Drummer75

Stesso problema macbook pro 2011 i7 core 2.0 di appena tre anni di vita è inutilizzabile, è una vergogna mi ero affidata ad Apple perchè ritenevo fosse una società seria e affidabile e no di certo per pagare 1,750 euro per un portatile che durasse solo 3 anni e per di più fanno anche orecchie da mercante facendoti pagare la riparazione per un difetto di produzione. Di certo da oggi consiglierò di acquistare sicuramente solo portatili windows perchè di sicuro sono molto più affidabili e hanno di una durata superiore ai tre anni (ne ho uno da 10 anni e l'ho pagato 300 euro).

Deluso da Apple sotto tutti i punti di vista non è più la ditta di un tempo, invece di pensare alla qualità dei suoi prodotti si occupa solo di vendere e fare soldi senza salvaguardare i suoi clienti. Se non fanno qualcosa per risolvere questa situazione non comperò mai più nulla di questo marchio come spero facciano tutti coloro che si sono trovati in questa spiacevole situazione. Ragazzi sveglia duemila euro per un portatile che dura 3 anni ma stiamo scherzano???

Oct 8, 2014 7:09 AM in response to Drummer75

Salve,

purtroppo anch'io, come molti pare, possiedo un mbp early2011 con problemi alla gpu. Il centro assistenza autorizzato di zona mi ha preventivato più di 600 euro per la sostituzione della scheda logica.

Sottolineo oltretutto che questa è la seconda volta che tale componente si guasta: già 7 mesi dopo l'acquisto, il computer ha iniziato a presentare problemi ed è stata sostituita la prima scheda logica.

Tuttavia mi pare palese che il problema sia dovuto ad un difetto d'origine, dal momento che è sempre il medesimo componente a guastarsi; è altrettanto palese che chiedere 600 euro per sostituire una scheda con una che potenzialmente presenta lo stesso vizio, sia alquanto scorretto.

Credo anch'io sia il caso di farsi sentire, anche perchè in casi del tutto analoghi Apple ha riconosciuto il difetto e si è adoperata per porre rimedio, perlomeno non a spese del consumatore. Non vedo perchè in questo caso debba ignorare il problema.

Per tentare di rendere Apple più consapevole della questione (qualora ancora non lo fosse...) si può cominciare lasciando un feedback qui:https://www.apple.com/feedback/macbookpro.html

Oltre alla petizione, vi è uno studio legale negli USA che sta valutando il fenomeno e raccogliendo dati, è possibile contribuire compilando questo questionario: https://www.surveymonkey.com/s/RFMRTTS

Oct 15, 2014 9:05 AM in response to Drummer75

Signore e signori, dico solo una cosa: 2466 euro. Ho pagato questa cifra per avere il TOP dei Macbook ad inizio 2011, e dopo 3 anni è da buttare. Siccome ho fatto tutte le prove al telefono con la Apple Care, ottimo servizio tra l'altro, visto che sono stato quasi 2 ore al telefono, e mi hanno aiutato moltissimo nel troubleshooting, personale gentilissimo e preparato, e non ho risolto, sono andato ad un centro autorizzato dalle mie parti: risultato scheda logica da cambiare, che costa, udite udite, 670 + iva, cioè 814 euro. Il mio Macbook Pro ha lo scontrino di Gennaio 2011, e c'è stato fino a Gennaio 2014, un richiamo ufficiale Apple, per la sostituzione della scheda logica, dato che da OS Lion fino a Mavericks ha dato sempre più problemi, e adesso l'unico modo per farla funzionare sarebbe rimettere Snow Leopard!! Secondo voi che dovrei fare? Ho comprato tre sistemi operativi, e una valanga di software per la musica, e la maggior parte su quel sistema operativo non gireranno bene... E' una presa per il ****. FACCIAMOCI SENTIRE.

Oct 15, 2014 11:15 PM in response to fabiofromaversa

p.s. Cmq a chi può interessare ho trovato un laboratorio che sostituisce il chip grafico difetto con uno di nuova generazione e ti da 6 mesi di garanzia (a differenza di Apple che ne da solo 3) e devo dire con prezzi ragionevolissimo io ho deciso di spedirlo la' visto che mi ha chiesto dai 150€ ai 185€ per la riparazione che va in base al modello del chip a differenza sempre di Apple che me ne ha chiesto 600€. Se v'interessa vi posto il link fatemi sapere.

Oct 28, 2014 5:58 AM in response to Drummer75

Ciao,

io ho lo stesso problema con il mio macbook pro 2010, già dal secondo anno ha cominciato a presentare questo problema una volta ogni tanto. portato in assistenza (sullo scadere della garaznia) mi dissero di non aver riscontrato nessun problema. oggi 1 volta su 100 riesco a lavorarci per un pò, veramente una delusione. Ho letto che per i mbp 2010 è stato avviato un programma di sostituzione promosso dalla Apple stessa, dopo posso trovare conferma visto che non ho trovato niente nel web e visto che nel we ho l'appuntamento con il centro assistenza.

ciao grazie

Scheda logica macbook pro 2011

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.