Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Nessun servizio dopo aggiornamento a iOS 8, SIM Tim

dopo avere aggiornato ad iOS 8 il mio ipad2, ho problemi con connessione 3G, mi da spesso nessun servizio.

su consiglio assistenza Apple ho fatto ripristino inizlale ma il,problema rimane.

qualcuno di voi ha caso uguale?

gregorio

iPad 2, iOS 8

Posted on Sep 22, 2014 3:56 AM

Reply
294 replies

Sep 22, 2014 1:02 PM in response to The4G

Stesso identico problema, con wind. dopo ripristino funziona, ma, se mi sposto di qualche km, di nuovo appare "nessun servizio" e devo rifare ripristino....l'ho fatto almeno 10 volte in pochi giorni!

Al negozio apple mi dicono che non dipende dall'aggiornamento, ma dal il mio ipad2, non più in garanzia, che ha un problema; se non riesco a sistemarlo con un backup completo (da fare su un computer e ripristinare tutto, comprese app, come se fosse nuovo!), devo mandarlo a apple che alla modica cifra di €260 me lo sostituirà con uno uguale!

ma vi pare?

È evidente che dipende dall'aggiornamento.....io spero di trovare qui una risposta migliore.

oltre a questo, altri problemi, con tastiera (digitazione difettosa), lentezza con internet......che errore scaricare quest'aggiornamento!

Sep 23, 2014 1:12 AM in response to Polline64

POlline64, stessa cosa.....ma qualcuno ci darà una risposta? Oggi lo ha fatto rimanendo a casa.....quindi non è come pensavo. Lo fa a prescindere dagli spostamenti.

A La tastiera digita da pietà. Vedi le due doppie? E devo sempre correggere un sacco di errori. O sono diventata scema io o l'aggiornamento ha causato solo danni......propendo per la seconda.

le pagine internet spesso non si aprono.....un disastro.

Sep 23, 2014 2:28 AM in response to The4G

Sia il mio Ipad che quello di mia moglie hanno lo stesso problema con una SIM TRE.

In un primo monto avendo solo io installato l'aggiornamento pensavo fosse un problema dell'operatore telefonico ma ora, visto cha anche con altri operatori ci sono gli stessi problemi, sono più propenso ad un problema del software


avete qualche suggerimento per risolvere

Sep 23, 2014 6:35 AM in response to The4G

iOS8 su iPAD é lento perché si blocca continuamente causa errore... é un bug di quelli pesanti dovuti ad un problema di gestione del modulo 3G.

Se escludete il modulo 3G (da menù impostazioni) va liscio come l'olio e non si riscontrano grosse differenze con iOS 7.2. E infatti la batteria smette di scaricarsi senza ragione.

Alcune volte la scritta "NESSUN SERVIZIO" appare anche con 3G spento. Quindi il problema é pesante.

La batteria infatti dura la metà, e si consuma anche a device in stand by in modalità aereo, o addirittura a device spento.

Se controllate le app responsabili del consumo della batteria troverete che la app "NESSUNA COPERTURA CELLA" é una delle maggiori responsabili.

Quindi speriamo che in Apple si mettano a lavorare per darci una release del software funzionante...

Evidentemente la gestione dei moduli 3G sui nuovi prodotti é molto diversa (anche dal punto di vista hardware). Però potrebbero anche lavorare un po' meglio...

Sep 23, 2014 7:08 AM in response to Paul73i

Scusa Paul71i, ma non ho capito niente. Escludere il 3G vuol dire escludere la sim? Se si esclude, funziona solo con wifi....che soluzione è? Se tolgo la sim è normale che dia NESSUN SERVIZIO...

E poi come si esclude? da impostazioni...e poi?

Poi dici di controllare le app con NESSUNA COPERTURA CELLA...ma qui non siamo tecnici di apple, normali utilizzatori e con capacità base...ma chi sa fare tutte le cose che dici tu!

Io no!

AIUTI PIU' SEMPLICI E CON SPIEGAZIONI PER IGNORANTI COME ME, GRAZIE!

Comunque oggi ho tolto e rinserito la sim...e fino ad ora il servizio non è scomparso.....altri difetti permangono.

Nessun servizio dopo aggiornamento a iOS 8, SIM Tim

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.