Problemi connettività wifi con Ipad Air 2

salve a tutti, ho acquistato ipad air 2 qualche gg fa. da subito ho notato problemi con la connettività wifi. in casa ho la rete fibra a 30 mega Telecom. tutti gli altri dispositivi connessi, pc, telefoni Windows phone e tablet android vanno a meraviglia. con ipad air 2 invece alterno momenti dove carica i contenuti in modo rapidissimo e altri in cui non riesce a caricare pagine web, app e app store... può metterci anche qualche minuto. dopo un po' ritorna la connettività veloce. ho provato a vedere i settaggi del router e sono ok, il router Telecom è nuovo! ho provato a ripristinare le impostazioni di rete dall'ipad, inserito i dns Google e ripristinato da itunes il sistema operativo, fatto aggiornamento di ios 8.1.1 ma.....NULLA!!!!

sono molto delusa da questo mal funzionamento. pensavo che la apple fosse il top, e invece mi CADE su queste semplici cose.

ASSURDO!!!! qualcuno di voi ha un problema simile?

suggerimenti? secondo me il router non ha nessun problema, il problema è ipad, ma non so se dipenda dal software....

grazie..

iPad Air, iOS 8.1

Posted on Nov 19, 2014 2:25 AM

Reply
5 replies

Nov 20, 2014 3:21 AM in response to Bearino101

A Me la connessione non la perde. Alterna momenti di massima velocità a momenti di lentezza. FaceTime si impalla un sacco di volte e poi riprende la normale connessione, mentre il ricevente non ha gli stessi problemi usando iPhone. Anche tra le mie conoscenze ci sono persone che con iPad hanno riscontrato lo stesso problema. Da quando hanno installato 8 iOS si è appesantito tutto. Se tra un paio di mesi non vedo miglioramenti ne parlo con qualcuno dello store Apple. Credo che il router (anzi ne sono sicura avendo conoscenze che lavorano nelle telecomunicazioni) non abbia nessun problema. Hanno solo fatto un sistema operativo di *****, detto senza mezzi termini. Speriamo in bene. Se qualcuno di noi avesse novità rilevanti veniamoci incontro e aiutiamoci qui.

Buona giornata

Nov 21, 2014 10:53 AM in response to thejujupetite

Rettifico : dopo aver fatto aggiornamento a 8.1.1 le cose non sembravano migliorate, ma facendo il restore delle impostazioni di rete e inserendo nuovamente la chiave del mio router internet tutto sembra funzionare molto meglio. Qualche leggera attesa nel caricamento pagine saltuariamente, ma rispetto a prima la connessione del mio iPad è sicuramente velocizzata. Speriamo continui così e migliorino sempre.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Problemi connettività wifi con Ipad Air 2

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.