milafrommariano comense

Q: GRAVE DISSERVIZIO

Buongiorno,

 

Vi contatto a distanza di qualche settimana per fare un report dettagliato del grave disservizio che ho subito da parte della vostra nel mese di Novembre/Dicembre.

 

Il 13 novembre 2014 ho mandato una prima richiesta per l’acquisto di 12 Ipad – per un totale di 5981 euro - che sarebbero servirti per un progetto riguardante un cliente importante. Noi ci occupiamo di eventi, comunicazione e in questo caso anche sviluppo di applicazioni. Gli Ipad SAREBBERO dovuti servire all’interno di 4 punti vendita GDO come parte integrante di uno stand. L’operatore Massimiliano è stato gentilissimo e abbiamo deciso di procedere con il pagamento tramite bonifico.

 

Il 14 novembre mandiamo il contratto firmato a Massimiliano, il quale mi comunica che mi verranno spedite le coordinate bancarie per il bonifico e il codice SAP. Comunico di voler spedire i 12 Ipad a due indirizzi diversi e mi viene detto che non è possibile. Nonostante mi sembra assurdo che su un ordine da 6000 euro non si possano dividere le spedizioni acconsento a questa assurdità comunicando un unico indirizzo che NON E’ quello che corrisponde a all’acquirente (come specificato gli Ipad servivano come strumento di interazione su alcuni corner).

 

Il 18 novembre (4 gg DOPO LA RICHIESTA) arrivano finalmente le coordinate bancarie e il codice SAP. Il 20 novembre viene effettuato il bonifico da parte della nostra amministrazione e Massimiliano mi comunica che la spedizione si aggirerà intorno ai 7gg lavorativi. Penso che 7 giorni siano molti per una spedizione nel 2015 ma acconsento.

 

DA QUI EBBE INIZIO L’ODISSEA

 

In data 2 dicembre, dopo numerose telefonate senza risposta, il mio collega Federico Panizzari chiede notizie sulla spedizione degli Ipad che io avevo già considerato consegnati ma che purtroppo il cliente ci ha sollecitato mettendoci in forte imbarazzo. Da questo momento vi è stato uno scambio telefonico giornaliero nel quale nessun responsabile del punto vendita è riuscito a dirci 1) dov’erano finiti i nostri Ipad 2) quando sarebbero stati consegnati 3) le motivazioni del ritardo. Non era possibile nemmeno pretendere un numero d’ordine o di consegna. Il tutto considerando sempre il fatto che la cifra era già stata saldata completamente (cosa che sempre nel 2015 non bisogna dare così per scontata perché i nostri clienti pagano a 60 giorni).

 

L’11 dicembre scrivo un’altra mail di fuoco chiedendo spiegazioni e comunicando il fatto che il mio cliente a causa del disservizio non potrà utilizzare gli ipad nel proprio corner e che avremmo provveduto ad affittarli o a comprare dei tablet SAMSUNG dato che ovviamente non si fidava più nemmeno lui del vostro servizio. Giusto per precisarvi la gravità della situazione vi dico che si tratta di una delle aziende italiane del settore food più importanti in Europa e nel mondo.

 

Il 17 dicembre arriva una mail con la conferma spedizione dell’ordine datato 3 dicembre (l’ordine era stato fatto a metà novembre!!!). Pensate che sia finita? Non è così. Ci avevano assicurato che la spedizione sarebbe arrivata il 19 dicembre e invece è arrivata il 22 dicembre e indovinate un po’ dove? Presso la nostra azienda e non presso l’indirizzo che era stato comunicato. Il 23 abbiamo chiuso fino al 6 gennaio e quindi la spedizione definitiva al cliente è stata fatta da parte nostra il 7 gennaio. 52 GIORNI DOPO LA RICHIESTA EFFETTIVA E Il PAGAMENTO EFFETTUATO.

 

A parte la segnalazione del grave disservizio e tutte le conseguenze che ha comportato, economiche e anche di immagine nei confronti del nostro cliente, stiamo seriamente pensando al fatto di poter fare causa alla vostra azienda. Mi aspetto quindi di essere contattata quanto prima dal vostro customer care per ricevere delle scuse e delle spiegazioni. L’azienda per la quale lavoro ha al suo attivo almeno 20 MAC, Iphone e Ipad e non vorrei vedermi costretta a interrompere questo rapporto di reciproca collaborazione.

 

In attesa di un riscontro – mi dispiace solo essere riuscita a trovare il tempo per scrivervi solo ora - vi mando anche il mio numero di cellulare +39 3381819978. Tenete presente che tutto ciò che ho scritto è documentabile tramite mail.

 

Cordiali saluti,

 

Mila Camnasio

Posted on Jan 26, 2015 7:17 AM