imac 5k for radiologist........

salve sono un radiologo,

sono indeciso se prendere un iMac 5k...... Mi servirebbe per refertare immagini radiologiche ( rx, rmn, TC e forse mammografie).

non sono riuscito a trovare da nessuna fonte , se il vostro monito 5k , potrebbe essere utilizzato come monitor da refertazione radiologica. Cioè' vorrei sapere se ci sono differenze importanti con un monito da refertazione radiologica Barco o Dell ad esempio.

PEr re esempio so che per refertare mammografie serve un monito da referrazione di almeno 5 megapixel. Il teoria il monito apple ne ha 15000, quindi dovrebbe essere più che sufficiente, ma non vorrei che ci siano altri parametri ( tipo scala dei grigi, luminosità , e parametro RAR) che nei monitor medicali siamo superiori rispetto al monitor apple.

geazie per eventuali suggerimenti.

Posted on Jan 27, 2015 6:46 AM

Reply
5 replies

Jan 27, 2015 2:45 PM in response to valerio 79

According to the document linked below (p. 7), a display to be used for digital mammography must have at least 8 bits of luminance resolution (a standard that the iMac does meet), but 9 bits or higher is recommended if the image data has more than 8 bits of resolution. The iMac would not meet the recommended standard. I'm sure it would be fine for a preliminary review of the images from home as long as you intend to view them again at the office before dictating, but you have to decide whether it's a good idea to bias yourself that way.

http://www.acr.org/~/media/5d883e5f6a694c8b8186378b76398837.pdf

Jan 27, 2015 10:37 PM in response to Linc Davis

OK..... In effetti come si evidenzia dall articolo l unica vera differenza è' il bit Depth, perché poi per quanto riguarda la luminosità (cd/m2), ,i megapixel ,e gli altri parametri il 5k potrebbe anche essere usato. meglio non rischiare con la mammografia.....

invece secondo te per la refertaziobene di esami di diagnostica radiologica tradizionale , esami TC e rmn????? Penso che per questi tipi di esami il 5k dovrebbe essere più che sufficiente. Che dici?

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

imac 5k for radiologist........

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.