Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

[ITA] Upgrade a Yosemite con HD formattato - mac book pro 15" inizio 2011

PROLOGO:


Salve a tutti, ho aggiornato il sistema operativo a yosemite e sono iniziati i problemi.


Finchè la batteria era carica andava tutto perfettamente ma mi sono accorto che l'alimentatore non caricava il mac.


Ho provato il mio alimentatore su un altro mac book 15" (85w) ed è perfettamente funzionante così come altri alimentatori però non funzionano sul mio macbook pro.


Contattato l'assistenza ho portato il mac in un centro autorizzato dove mi viene fatto un preventivo, compreso tasse e montaggio, di quasi 600€ per la sostituzione della scheda logica.


La motivazione è: "..senza batteria inserita il sistema si accende ma nel momento che viene inserita la batteria il sistema va in protezione.."


Ho chiamato l'assistenza e tale problema non viene ritenuto tale da poter estendere la garanzia.

Vorrei capire.


La diagnosi da il mac funzionante se non alimentato dalla batteria quindi NON CAUSA dell'utente. Oltretutto il problema è nato dopo l'installazione a yosemite.

Il mac non ha danni a monitor o graffi dovuti a cadute etc.


Devo per forza pagare? giusto che la apple, in questo caso, se ne "lava le mani"?



NB: il macbook ha comunque sin dall'inizio creato dei problemi di blocco schermo o monitor blu sin dall'inizio ma in maniera casuale e non continuativa - raro -.

Ammetto che come prima esperienza con prodotti apple sono un pò "stupito".



Grazie per l'aiuto

Posted on Mar 4, 2015 12:38 PM

Reply
Question marked as Best reply

Posted on Mar 6, 2015 10:59 AM

You can close or delet this thread, i resolved with assistence.


Ty for help.

1 reply

[ITA] Upgrade a Yosemite con HD formattato - mac book pro 15" inizio 2011

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.