Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Reclamo

Buongiorno, scrivo quanto segue più per portare a conoscenza della comunity quello che è successo, che per avere un effettivo ritorno.


Il 18 Maggio 2015 concordo una chiamata dal centro assistenza per la riparazione fuori garanzia di un iPhone 6Plus con vetro rotto. Vengo ricontattato, presumo dal centro assistenza, al quale spiego la situazione e che mi dice che la riparazione del vetro in un iPhone 6Plus costa 141,20 compreso ritiro e riconsegna, ma che per procedere Apple congela la cifra di 331,20 riservandosi di valutare ulteriori danni, fatto salvo la possibilità da parte mia di poter decidere, dietro un loro preventivo se effettuare le ulteriori possibili riparazioni o limitare l'assistenza alla sola sostituzione del vetro, testuali parole dell'operatore con cui stavo parlando.


Effettuo il pagamento spedisco il telefono che arriva in Apple il 20 Maggio e li rimane senza che mi venga comunicato nulla fino al 25 Maggio quando chiamo per sapere se qualcuno sa dove possa essere finito. Il 27 Maggio finalmente mi arriva la mail che mi avvisava che erano pronti alla restituzione. Allora chiamo nuovamente Apple per sapere il costo definitivo, che a quel punto per me doveva essere di 141,20 € ma siccome nella mail c'era scritto "Sostituzione" ho iniziato a preoccuparmi. Infatti Apple, direi a mio avviso arbitrariamente in base alle parole dell'incaricato con il quale avevo parlato la prima volta, aveva sostituito l'apparecchio addebitandomi l'intero costo, ma quello che è peggio senza chiedermi se fossi d'accordo, come se avendo dato il consenso al congelamento dell'intera cifra fosse di per se un consenso. Magari è così, ma a me era stato detto tutta un'altra cosa.


Forse è il caso di non fidarsi più molto delle persone con cui si parla in Apple. I tempi sono cambiati anche per loro.


Emanuele Pisano

Posted on May 28, 2015 2:14 AM

Reply

There are no replies.

Reclamo

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.