Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

iMac 6970m guasta

Sono lo sfortunato possessore di 2 iMac mid 2011 con scheda ATI 6970m 2Gig.

Di questi 2 iMac uno fortunatamente, e facendo gli debiti scongiuri, funziona correttamente mentre l'altro purtroppo si trova con la scheda video malfunzionante.

L'iMac malfunzionante prima di abbandonarmi completamente aveva manifestato dei grossi problemi di funzionamento e lo scorso anno, un mese prima che mi scadesse l'estensione di garanzia Apple Care, lo avevo portato in un centro assistenza dove mostrando un video e facendo vedere una foto scattata allo schermo bianco con bande verdi avevo chiesto la riparazione.

Il tecnico del centro che lo ha preso in riparazione mi disse che visivamente il mio iMac non presentava più i problemi da me segnalati e che quindi non era riparabile in garanzia, morale mi sono riportato l'iMac a casa così come lo avevo portato al centro.

Dopo poco tempo, ma oramai fuori garanzia, l'iMac ha ricominciato a dare dei segnali anche se non così gravi da comprometterne l'utilizzo.

Nei giorni scorsi mi sono ritrovato con il sistema bloccato perché la scheda video ha deciso di rifare le bizze in maniera molto più evidente (ogni tanto all'avvio fa il reboot o resta su una completa schermata bianca al momento dell'avvio dl desktop).

Portato ad un centro assistenza diverso scopro che Apple su quei modelli dava 4 anni di garanzia perché era riconosciuto un difetto ma io ora sono fuori dai 4 anni per quattro mesi. Il tecnico prova la macchina e mi conferma che la cosa è randomica, sembra che il trasposto in qualche modo lo faccia rinsavire, ma che nei log sono presenti le problematiche che ho segnalato e che sono tipicamente dovute al malfunzionamento della scheda video. Ora quindi mi trovo a dover pagare una bella cifra per la riparazione quando in teoria avrei potuto avere tutto in garanzia coperta da Apple Care.

Possibile che non vi sia un modo per indicare che forse un rivenditore apple di zona non è esattamente un fenomeno? La differenza con cui è stato affrontato il problema dai due centri er me è abissale, qunidi so che di uno in futuro mi potrò fidare e dall'alto starò ben alla larga.

Saluti

Luca

Posted on Oct 9, 2015 3:02 AM

Reply

There are no replies.

iMac 6970m guasta

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.