Ventole sempre accese Macbook pro retina
E' normale che nel Mac book pro retina 15 pollici fine 2013, appena acceso, quindi freddo, partano le ventole, seppur alla minima velocità? Grazie
MacBook Pro with Retina display, OS X El Capitan (10.11.3)
E' normale che nel Mac book pro retina 15 pollici fine 2013, appena acceso, quindi freddo, partano le ventole, seppur alla minima velocità? Grazie
MacBook Pro with Retina display, OS X El Capitan (10.11.3)
Che le ventole girino non mi sembra un problema, anzi direi proprio il contrario. Certo che se funzionassero alla massima velocità sin dall'accensione non sarebbe la stessa cosa.
Prova ad eseguire un test Utilizzo di Apple Diagnostics - Supporto Apple ed eventualmente puoi eseguire un reset della SMC seguendo questa guida Reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) sul Mac - Supporto Apple
Grazie per la risposta,
ho gia eseguito il reset dell'SMC e fatto un test con Apple Diagnostics con esito positivo.
La cosa che mi preoccupa e che non capisco è il fatto che le ventole vadano anche con il pc appena acceso, quindi freddo, con conseguente consumo inutile della batteria, (anche se girando alla minima velocità).
Se abiti vicino ad un Apple store, prova a prendere appuntamento per fare un controllo più approfondito. Sinceramente il mio MBPr è talmente silenzioso che non mi sono mai preoccupato di capire se le ventole funzionino oppure no. Può anche essere che si sia accumulata all'interno un po' di polvere che inganna i sensori di calore.
Si è chiaro che il rumore lo si riesce a percepire soltanto se ci si trova in una stanza silenziosa e avvicinando l'orecchio nella parte superiore della tastiera, sotto lo schermo, dove c'è l'uscita dell'aria dissipata dalle ventole.
Si è chiaro che il rumore lo si riesce a percepire soltanto se ci si trova in una stanza silenziosa e avvicinando l'orecchio nella parte superiore della tastiera, sotto lo schermo, dove c'è l'uscita dell'aria dissipata dalle ventole.
Ventole sempre accese Macbook pro retina