iPhone si disconnette dalla rete wifi quando è in stand by e non arrivano le notifiche di messaggi, whastapp e email

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un iPhone 5s nuovo da 16 GB e da pochi giorni ho notato il seguente problema: dopo un periodo di qualche minuto da quando blocco lo schermo, il wifi si disconnette e quando sblocco lo schermo, la linea wifi si riconnette dopo qualche secondo e la conseguenza diretta è che tutti gli imessage, i messaggi whatsapp e le email, arrivano in ritardo e non mi vengono notificate all'arrivo. Questo fino a pochi giorni fa non accadeva. Ho ripristinato il telefono come nuovo e l'ho aggiornato (iOS 9.2.1), ho resettato il router, ma questa cosa continua a succedere. Sapreste dirmi se questo dipende da un malfunzionamento dell'antenna wifi del mio iPhone oppure da una funzionalità di cui non ero a conoscenza, che probabilmente riduce o disattiva la connettività wifi per ridurre lo spreco della batteria? Grazie

iPhone 5s, iOS 9.2.1, wifi

Posted on Mar 4, 2016 11:19 AM

Reply
2 replies

Jun 8, 2016 4:28 AM in response to luciano gennaro11

Anche io ho da tempo questo problema, ho resettato router Wi-Fi, iPhone e iPad ma il problema persiste con qualsiasi rete Wi-Fi. Appena bloccato a volte si disconnette, a volte anche mentre si utilizza il telefono. Davvero un problema molto fastidioso, escluderei categoricamente che si tratti di una funzionalità come invece leggo alcuni sostengono, prima dellaggiornamento a iOS 9.1 (circa) non avevo alcun tipo di problema.

Infatti molte funzionalità legate al wifi si svolgono proprio mentre il telefono è bloccato e conesso come backup, caricamento foto sulla libreria, aggiornamento applicazioni, aggiornamento libreria musicale .... Non avrebbe per tanto senso.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

iPhone si disconnette dalla rete wifi quando è in stand by e non arrivano le notifiche di messaggi, whastapp e email

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.