Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

MacOS Sierra e sblocco con apple watch

Ho appena aggiornato il mio MacBook Air 13" a MacOS Sierra. Ho un apple Watch 42mm aggiornato a Watch OS 3, con blocco con codice. ID Attivo con sblocco a 2 fattori. Quando provo a attivare lo sblocco del Mac con apple Watch, dopo aver inserito Pwd da Amministratore, il sistema mi rilascia dicitura di errore che non riesce a comunicare con apple Watch e non attiva la funzione. Ovviamente il tutto lo faccio indossando l'orologio acceso e sbloccato.


Chi mi aiuta a risolvere il problema? Grazie

Posted on Sep 20, 2016 4:07 PM

Reply
35 replies

Sep 21, 2016 2:06 AM in response to Nenio75

Ho lo stesso problema pure io. Macbook Air 11'' late 2015 con Sierra installato sta mattina, AppleWatch aggiornato a WatchOs3, ho impostato lo sblocco con 2 fattori ma quando vado ad impostare lo sblocco con AppleWatch, rimane in attesa per lunghissimo tempo ed alla fine esce la dicitura di errore "non riesce a comunicare con Apple Watch" come a te.

Speriamo si possa risolvere!

Sep 21, 2016 10:31 AM in response to Nenio75

Ciao,


Io ho un problema simile. Macbook Pro con Sierra, WatchOS 3 sbloccato.


Se provo ad attivare lo sblocco del Mac da Watch, dopo qualche secondo di attesa mi appare una finestra con l'avviso


"Per consentire ad Apple Watch di sbloccare il Mac è richiesta l'autenticazione a due fattori. Per attivare l'autenticazione a due fattori, devi prima disattivare la verifica in due passaggi su appleid.apple.com."


La verifica a due passaggi è attivata, ho anche provato a disattivarla e poi riattivarla. L'autenticazione a due fattori non la trovo neanche seguendo la guida Apple.


E si che uso Mac dall'88...

Sep 21, 2016 1:40 PM in response to Riccardo Corbari

Ciao, due passaggi e due fattori sono due cose leggermente diverse. Se disattivi i due passaggi da appleid.apple.com, esci e rientri, dovresti trovare il collegamento per attivare i due fattori (mi sono trovato nella tua stessa situazione). Altre info qui Autenticazione a due fattori per l'ID Apple - Supporto Apple nelle FAQ in basso.

Detto questo, mi trovo poi nella stessa situazione di Nenio75 :-/

Sep 21, 2016 3:42 PM in response to Bassbara

Stesso problema con iMac Late 2013 clicco sulla casella Consenti a Apple Watch di sbloccare il Mac e poco dopo esce una maschera "Il Mac non ha potuto comunicare con Apple Watch" cosa si deve fare?


Invece con un MacBook Pro early 2015 si è attivato e funziona ma a volte.... non sempre riesce a sbloccare e richiede la password

Sep 23, 2016 5:35 PM in response to Nenio75

Io ho risolto andando nell'app apple watch sull'iphone e provando in generali-idapple perché volevo uscire e rientrare da iCloud.

Inizialmente continuava a dirmi che iPhone non riusciva a comunicare con il watch ma dopo un paio di riavii di quest'ultimo mi ha dato la schermata identica ma con sotto il mio idapple di iCloud. Da quel momento la spunta nelle impostazioni del Mac rimane attiva lo sblocco del Mac funziona alla perfezione ogni volta. Spero funzioni anche a te e di esserti di aiuto. Comunque cercando in giro la funzione è abilitata solo sui Mac mid 2013

MacOS Sierra e sblocco con apple watch

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.