problema di contatti in rubrica

ciao a tutti,

volevo capire come mai mi associa due contatti ( ex un contatto : pina e un secondo contatto: pina xxl me lo associa con pina xxl con i due numeri differenti) .

sapete darmi spiegazioni???

iPhone 7, iOS 11.2.1, contact

Posted on Jan 17, 2018 8:42 AM

Reply
4 replies

Jan 17, 2018 9:21 AM in response to mariagraziafromaltamura

Ma scusa, lo fa con tanti contatti? nello screenshot (parziale) che hai inviato, sei nella app Contatti?

Hai già provato a fare un riavvio forzato del tuo iPhone:

Premi e tieni premuto sia il tasto a destra (power), sia il tasto Volume giù (a sinistra) per circa 10-15 secondi, finchè non appare il logo Apple, e quando appare rilascia i due tasti.

Poi entra in contatti e verifica.

Giulio

Jan 17, 2018 9:08 AM in response to mariagraziafromaltamura

Maria Grazia, io sto usando un iPhone 7 con iOS 11.2.2, ma non sono riuscito a riprodurre la tua situazione.

Ho fatto soltanto questa prova: ho aperto l'app Contatti, ho cliccato sul segno "+", ho aggiunto il contatto Prova 01 e ho inserito un numero telefonico, poi ho cliccato su Fine (in alto a destra).

Sono ritornato a Contatti, ho cliccato sul segno "+" e, pur utilizzando un nome simile, ho inserito Prova 02, aggiungendo un altro numero telefonico, ho cliccato su Fine, ed ho i due contatti separati.

Fammi capire meglio.

Quando ti succede? quando inserisci il nome del contatto? quando lo inserisci, per esempio, usando SMS?

Quando crei un contatto da un numero che hai ricevuto da un messaggio?

Sappimi dire, per favore.

Giulio

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

problema di contatti in rubrica

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.