Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

Iphone 4 + ios 7 = hotspot ko

Con aggiornamento ios7 su iphone4 perchè non funziona più l'hotspot personale? La soluzione è comprare samsung che è più seria col cliente?

Posted on Mar 14, 2018 6:30 AM

Reply
4 replies

Mar 18, 2018 9:07 AM in response to ProustGiulio

User uploaded filePassando da Postemobile a coopmobile l'iphone 4 aggiornato a ios 7 non vede coopmobile ma tim che è normale a detta dell'operatore coopmobile con iphone, messo apn x navigare coopmobile senza problemi ma per attivare l'hotspot personale vengo indirizzato a tim senza soluzione. Allego foto. L'operatore coopmobile da la colpa aggiornamento ios7 che nei blog da lo stesso problema fino al iPhone 5s. Provato sim coopmobile su un vecchio NGM e non ho nessun problema con l'hotspot . Sono passato a coopmobile x offerta 15 giga internet x far vedere su pc i cartoni animati leo camioncino al mio piccolo.

Mar 18, 2018 9:00 AM in response to achillefromcorbetta

Buongiorno Achille,

Quale messaggio d'errore ricevi quando tenti di configurare l'hotspot?

Hai controllato con il tuo gestore telefonico se l'hotspot personale è compatibile con il tuo piano telefonico, e se sì se sono cambiate delle impostazioni da inserire sul tuo iphone?

Leggi anche questa guida in caso di necessità:

Come configurare un hotspot personale su iPhone o iPad - Supporto Apple

oppure questa:

Assistenza per Hotspot personale dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod touch - Supporto Apple


Quanto alla tua ultima frase, lascio a te decidere cosa scegliere.

Giulio

Mar 18, 2018 9:44 AM in response to achillefromcorbetta

Buongiorno Achille,

hai ragione, in questi casi il rimpallo di responsabilità (fra coopmobile e tim) è sicuramente fastidioso e temo non porti da nessuna parte.

Ho tuttora un amico che usa un iphone 4 (con vodafone) e il suo hotspot personale non presenta problemi di sorta.

E' pur vero che da iOS 7 a iOS 11 è passata molta acqua sotto ai ponti, ma dispiace che tu non possa risolvere il problema proprio per il rimpallo delle responsabilità.

Hai già provato ad andare personalmente in un negozio Tim ad esporre il tuo disappunto per questo disservizio?

Io ci proverei, e per fugare ogni dubbio, chiederei di mettere una Sim di prova sul tuo iP4 per vedere se l'hotspot personale funziona.

Lo so, potrebbe essere una rottura di scatole, ma non vedo altre soluzioni se non riesci a confrontarti direttamente con chi ti dovrebbe dare il "buon" servizio.

Buona domenica

Giulio

Iphone 4 + ios 7 = hotspot ko

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.