Richiesta continua password apple id

Buongiorno a tutti, ho un MacBook Pro mid 2015 con high sierra aggiornato, purtroppo ho dovuto resettarlo da zero e da allora mi chiede ad ogni riavvio di immettere la password dell'id apple per collegarsi a iCloud... ho provato a uscire dall'account e ri-accedere ma nulla.... come si può fare a ovviare alla cosa? ho pensato di cambiare password ma non vorrei...

Grazie

MacBook Pro with Retina display, macOS High Sierra (10.13.4)

Posted on May 18, 2018 2:28 AM

Reply
Question marked as ⚠️ Top-ranking reply

Posted on Jun 2, 2018 3:11 AM

Apri il portachiavi e cerca gli elementi che contengono "ids:".

Dai risultati seleziona solo quelli appartenenti al portachiavi iCloud (c'è una colonna che indica a quale portachiavi appartiene ogni singolo elemento).

Cancellali e riavvia.

Probabilmente i vari problemi di accesso sono legati ai dati presenti nel portachiavi. In rete si trovano diverse soluzioni per problemi simili. Te ne segnalo due (in inglese):

https://apple.stackexchange.com/questions/276741/icloud-keychain-breaks-login-fo r-imessage-and-facetime

http://www.hawkdive.com/2017/03/imessage-activation-error-occured-mac.html

Spero tu riesca a trovare la soluzione giusta. Fammi sapere se e come riesci a risolvere.

19 replies
Sort By: 
Question marked as ⚠️ Top-ranking reply

Jun 2, 2018 3:11 AM in response to fra85

Apri il portachiavi e cerca gli elementi che contengono "ids:".

Dai risultati seleziona solo quelli appartenenti al portachiavi iCloud (c'è una colonna che indica a quale portachiavi appartiene ogni singolo elemento).

Cancellali e riavvia.

Probabilmente i vari problemi di accesso sono legati ai dati presenti nel portachiavi. In rete si trovano diverse soluzioni per problemi simili. Te ne segnalo due (in inglese):

https://apple.stackexchange.com/questions/276741/icloud-keychain-breaks-login-fo r-imessage-and-facetime

http://www.hawkdive.com/2017/03/imessage-activation-error-occured-mac.html

Spero tu riesca a trovare la soluzione giusta. Fammi sapere se e come riesci a risolvere.

Reply

May 22, 2018 9:29 AM in response to fra85

Prova a seguire le indicazioni di questa pagina Apple: Se non riesci ad accedere al tuo account iMessage o FaceTime sul Mac - Supporto Apple

In particolare la sezione riguardante la NVRAM (il resto sono cose banali che credo tu abbia già verificato). Forse risolve il problema di iCloud in generale (Messages incluso, quindi).

Reply

May 21, 2018 8:28 AM in response to fra85

Puoi tentare di cancellare i seguenti file/cartelle presenti nella cartella "Libreria" dell'utente:

• Cartella "Caches"

• Cartella "iCloud" nella sottocartella "Application Support"

• File "MobileMeAccounts.plist" nella sottocartella "Preferences"

Consiglio di copiare i file/cartelle menzionati da qualche parte prima della loro cancellazione per tenere una copia di sicurezza.

Reply

May 19, 2018 5:48 AM in response to fra85

La cartella "iCloud" e il file "MobileMeAccounts.plist" contengono informazioni inerenti gli account iCloud. Eliminandole si cancellano le informazioni inerenti questi account dal Mac.

La cartella "Caches" invece contiene dati utili per velocizzare il caricamento/esecuzione di diverse applicazioni/servizi del computer. Non riguarda esclusivamente gli account i Cloud bensì anche altro. I dati cache, se eliminati, vengono ricreati al successivo utilizzo delle applicazioni/servizi.

Proverei prima a eliminare la cartella "iCloud" e il file "MobileMeAccounts.plist". Riavviato il Mac ed eseguito il login a iCloud verificherei se le impostazioni vengono mantenute. In caso negativo tenterei anche la strada della cartella "Cache".

Come già detto, copierei da parte prima i tre elementi per ogni evenienza.

Reply

May 22, 2018 4:12 AM in response to Marco Klobas

Cavolo, questa mattina avvio il mac e si ripresenta il problema della password😢... mi dice di andare in preferenze per risolvere il problema e quando vado la dicitura è che la password deve essere aggiornata , metto la mia solito e si connette...

Reply

May 22, 2018 6:03 AM in response to Marco Klobas

Effettivamente da quando ho ripristinato il tutto non l’ho reimpostato ... convinto l’acesse Fatto in automatico invece adesso noto che è da configurare... tuttavia se immetto le credenziali mi dice che si è verificato un errore, di riprovare...

Reply

May 23, 2018 3:37 AM in response to Marco Klobas

Allora ho provato a ricancellare cartella iCloud e sta volta anche la Caches, ho inizializzato la vpram... ho riavviato due volte e sembra non chiedere più però anche la scorsa volta sembrava a posto, vedremo nei prossimi giorni, invece sia FaceTime e iMessage non mi fanno connettere all’account ... mi dice sempre che sinè verificato un errore e di riprovare... su iPhone invece sono configurati e non mi hanno mai dato problemi...

Reply

May 23, 2018 3:14 PM in response to fra85

Vediamo intanto se iCloud mantiene la password.

Per Messages/FaceTime: prova a uscire da iCloud, eliminare il contenuto della cartella "Identity Services" nella cartella "Libreria" dell'utente (prima di cancellare, come sempre, copia altrove il contenuto per sicurezza) e riavvia.

Reply

Jun 2, 2018 10:05 AM in response to fra85

Capito, un file delle preferenze.

Ho notato che hai aperto altri thread di discussione. Hai quindi risolto anche quel problema?

La lingua più utilizzata nelle Community Apple è l'inglese: per avere più probabilità che qualcuno ti risponda/possa aiutare ti consiglio di scrivere in inglese.

Reply

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Richiesta continua password apple id

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.