Iliad iOS 11.4.1 dati cellulare

Dopo aggiornamento alla versione 11.4.1 non funziona più la rete dati cellulare. Messaggio di errore "impossibile attivare la rete dati cellulare. Non sei iscritto a nessun servizio dati cellulare".

Contattato l'operatore dice che non hanno segnalazioni in merito e che potrebbe trattarsi di un problema di riconoscimento dell'APN da parte del sistema operativo...

Operatore Iliad Italia.

Qualche soluzione?

iPhone 7, iOS 11.4.1

Posted on Jul 12, 2018 1:02 AM

Reply
Question marked as Top-ranking reply

Posted on Jul 12, 2018 3:09 AM

Per correttezza segnalo che ho risolto autonomamente in modo abbastanza casuale. Di seguito i passaggi:

In impostazioni >> gestore ho disabilitato la selezione automatica e ho atteso l'elenco dei gestori disponibili. Mi proponeva due voci iliad, ho quindi selezionato prima una e poi l'altra provando di volta in volta a navigare con rete dati aprendo una pagina web. Dopo vari tentativi mi è apparso un messaggio che mi indicava di essere connesso alla rete 2250 (se non ricordo male).. fatto sta che è riapparso il 4G in alto (in precedenza era sempre bloccato su 3G) e la navigazione ha ripreso a funzionare.

7 replies
Question marked as Top-ranking reply

Jul 12, 2018 3:09 AM in response to srenato

Per correttezza segnalo che ho risolto autonomamente in modo abbastanza casuale. Di seguito i passaggi:

In impostazioni >> gestore ho disabilitato la selezione automatica e ho atteso l'elenco dei gestori disponibili. Mi proponeva due voci iliad, ho quindi selezionato prima una e poi l'altra provando di volta in volta a navigare con rete dati aprendo una pagina web. Dopo vari tentativi mi è apparso un messaggio che mi indicava di essere connesso alla rete 2250 (se non ricordo male).. fatto sta che è riapparso il 4G in alto (in precedenza era sempre bloccato su 3G) e la navigazione ha ripreso a funzionare.

Jul 23, 2018 8:33 AM in response to sergiofrompadova

Ricontrolla i parametri "Rete dati cellulare" e prova nuovamente a cambiare manualmente il gestore tra quelli proposti, sono certo che con un po' di insistenza tornerà a funzionare. Sono appena rientrato dall'estero e il primo giorno ho avuto problemi anche li e ripetendo l'operazione ho risolto.

Chiaro è che Iliad dovrebbe impegnarsi a trovare una soluzione definitiva perchè col prossimo aggiornamento non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni un'altra volta...

Aug 17, 2018 8:16 AM in response to Riddi

giusto per dire la mia....

tre sim iliad da quando è partito in italia

tutto bene finchè:

1^sim su iphone 6s ha iniziato a singhiozzo con questi problemi

fino al completo abbandono anche delle chiamate (passo al vecchio 4s funzionano le chiamate ma non i dati)

per 1 settimana ho parlato con tutti gli operatori iliad

ho provato qualunque tipo di ripristina, aggiornamenti ios e settaggi vari

intanto la 2^sim iniziava a presentare lo stesso problema

un giorno la 1^sim ha iniziato a funzionare (tutte le mattine dovevo comunque spegnere e riaccendere x uscire da nessun servizio)

passa 1 settimana e la 1^ sim ritorna con il problema nessun servizio

ari-telefona 177 x ennesima lamentela

dopo soliti tentativi di risolvere adesso mi trovo con 3 sim "bruciate"

con tutte posso chiamare se sono sul 4s ma non ricevono dati (non sei iscritto a nessun servizio dati cellulare)

con nessuna posso chiamare o ricevere dati sul 6s "iper aggiornato"

da ciò le mie domande...."al vento":

apple ed iliad non si parlano?

si odiano?

possibile che ad iliad non interessino gli utenti apple? e viceversa?

possibile che in tutto questo mondo globalizzato non ci sia qlcn competente che posti un articolo tecnico sulle vere cause di questo disservizio? iliad ed apple in primis

giusto per comprendere il perchè di tutto ciò, visto che ricercando in rete, ci sono tante lamente identiche (seppur a singhizzo)

come dicevo...domande...."al vento"

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Iliad iOS 11.4.1 dati cellulare

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.