Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

dual sim in italy , When ??

Does anyone knows when dual sim (esim) will be available in Italy ?

How long we still have to wait ?

Thanks everybody.

iPhone XS Max, iOS 12

Posted on Mar 12, 2019 12:51 AM

Reply
Question marked as Best reply

Posted on Mar 12, 2019 4:51 AM

Buongiorno Roberto,

mi aggiungo, da italiano come te, alle risposte già date dai colleghi.

Il problema non dipende da Apple, nel senso che, al di là di dare le disposizioni ai gestori telefonici sulle caratteristiche dell'eSim, spetta ai gestori stessi predisporre il "supporto" per tale connessione.

Ciò che io trovo strano è che, prendendo ad esempio Vodafone, in alcuni paesi europei (Spagna, Germania) lo stesso gestore offra il servizio, mentre in Italia... ancora nulla (e non si sa quali ostacoli ci possano essere).

Ho inutilmente provato a parlare con qualcuno della Vodafone per avere informazioni, ma questo argomento sembra tabù.

La prossima settimana avrò un altro contatto, nella speranza di ottenere qualche notizia e, se ci saranno novità, sarà mia premura tenerti informato.

Incrociamo le dita. Buona giornata.

Giulio



4 replies
Question marked as Best reply

Mar 12, 2019 4:51 AM in response to RobertoKorea

Buongiorno Roberto,

mi aggiungo, da italiano come te, alle risposte già date dai colleghi.

Il problema non dipende da Apple, nel senso che, al di là di dare le disposizioni ai gestori telefonici sulle caratteristiche dell'eSim, spetta ai gestori stessi predisporre il "supporto" per tale connessione.

Ciò che io trovo strano è che, prendendo ad esempio Vodafone, in alcuni paesi europei (Spagna, Germania) lo stesso gestore offra il servizio, mentre in Italia... ancora nulla (e non si sa quali ostacoli ci possano essere).

Ho inutilmente provato a parlare con qualcuno della Vodafone per avere informazioni, ma questo argomento sembra tabù.

La prossima settimana avrò un altro contatto, nella speranza di ottenere qualche notizia e, se ci saranno novità, sarà mia premura tenerti informato.

Incrociamo le dita. Buona giornata.

Giulio



dual sim in italy , When ??

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.