Stato batteria IPhone 11 Pro dopo un mese

Ho comprato il mio iphone 11 pro da ormai un mese e l'ho sempre ricaricato con il caricatore in confezione da 18W cercando di restare il più possibile tra i limiti del minimo 20% e massimo 80% di ricarica, cedendo nel caricarlo la notte e fino al 100% per un massimo di 5/6 volte da quando l'ho acquistato e nonostante ciò, già dopo un mese lo stato della batteria del telefono è al 99%.

Ora, so che un calo dell'1% non è molto, ma comunque il telefono ha a mala pena un mese di vita e non comprendo perché si stia già degradando, è quindi una cosa normale o no ?

iPhone 11 Pro, iOS 13

Posted on Feb 18, 2020 1:32 PM

Reply
Question marked as Top-ranking reply

Posted on Feb 18, 2020 2:11 PM

Non è detto. Da quando è stato introdotto questo valore nelle impostazioni (direi un paio di anni fa) ho avuto 2 comportamenti diversi: in un caso, la batteria è rimasta ferma al 100% per circa 7 mesi, poi ha cominciato a diminuire la sua capacità, ma senza un ritmo regolare (ricordo ferma a 93 per 3 mesi, poi -2 punti in meno di 2 mesi, ecc.). In un altro dispositivo ha cominciato il suo logorio (apparente) quasi da subito, ma poi ha rallentato la discesa. Quindi non c'è una regola che possa far testo, anche leggendo ciò che dicono altri utilizzatori in questo forum.

Ma, davvero, non è il caso di preoccuparsi, a meno che tu non abbia sbalzi clamorosi in basso, nel qual caso conviene far testare la tua batteria ad un negozio Apple o ad un riparatore autorizzato.

Giulio

Similar questions

4 replies
Question marked as Top-ranking reply

Feb 18, 2020 2:11 PM in response to MrNoshrum

Non è detto. Da quando è stato introdotto questo valore nelle impostazioni (direi un paio di anni fa) ho avuto 2 comportamenti diversi: in un caso, la batteria è rimasta ferma al 100% per circa 7 mesi, poi ha cominciato a diminuire la sua capacità, ma senza un ritmo regolare (ricordo ferma a 93 per 3 mesi, poi -2 punti in meno di 2 mesi, ecc.). In un altro dispositivo ha cominciato il suo logorio (apparente) quasi da subito, ma poi ha rallentato la discesa. Quindi non c'è una regola che possa far testo, anche leggendo ciò che dicono altri utilizzatori in questo forum.

Ma, davvero, non è il caso di preoccuparsi, a meno che tu non abbia sbalzi clamorosi in basso, nel qual caso conviene far testare la tua batteria ad un negozio Apple o ad un riparatore autorizzato.

Giulio

Feb 18, 2020 1:47 PM in response to MrNoshrum

Sì, è un valore approssimativo ed è normale. Comincia a preoccuparti quando la % di capacità massima si avvicina a 80. Io uso iPhone dal 2008 e ho sempre caricato i miei dispositivi di notte, tutte le notti, indipendentemente dal livello della batteria. iPhone non soffre di overcharging, automaticamente smette di caricare quando la batteria raggiunge il 100%. Le batterie dei miei iPhone hanno sempre superato brillantemente i 2,5-3 anni di vita senza problemi.

Sicuramente sai che la durata della batteria si misura in cicli di carica, e per gli iPhones il numero di cicli prima del degrado è di circa 500 cicli.

1 ciclo = da 0 a 100%

1/2 ciclo = da 50 a 100%

1/4 ciclo = da 75 a 100%, e così via

Sì, ho sempre usato la precauzione di non permettere (se non in casi estremi) che il livello della batteria andasse sotto il 20%.

Buona serata.

Giulio

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Stato batteria IPhone 11 Pro dopo un mese

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.