iphone bloccato

mi è appArso un messaggio che mi avvertiva che la memoria dell'iphone era piena. Perciò ho disinstallato tutte le applicazione ma la memoria non si è liberata. Non mi fa più entrare su whatsapp poichè mi dice che non c'è spazio per far arrivare i messaggi, allora ho provato ad aprire la galleria per elminare un po' di foto ma sono sparite e lo stesso la rubrica, non c'è piu' nulla. Non so piu' cosa fare ... AIUTO!!!

iPhone 6s, iOS 13

Posted on Mar 16, 2020 3:54 AM

Reply

Similar questions

2 replies

Mar 16, 2020 5:28 AM in response to biancadellepiane

Come controllare la memoria su iPhone, iPad e iPod touch

iOS e iPadOS monitorano l'archiviazione sul dispositivo analizzando lo spazio utilizzato da ciascuna app. Puoi anche controllare l'archiviazione sul tuo dispositivo in Impostazioni, iTunes o Finder sul tuo computer.


In che modo iOS e iPadOS ottimizzano lo spazio di archiviazione

Se il tuo dispositivo ha poca memoria, libera automaticamente spazio durante l'installazione di un'app, l'aggiornamento di iOS o iPadOS, il download di musica, la registrazione di video e altro ancora.

Per rendere disponibile più spazio di archiviazione, il dispositivo può rimuovere alcuni dei tuoi elementi, come musica e video in streaming, file in iCloud Drive e parti di app non necessarie. Rimuove anche i file temporanei e svuota la cache sul dispositivo. Ma il tuo dispositivo rimuove solo gli elementi che possono essere scaricati di nuovo o che non sono più necessari.

Usa il tuo dispositivo per verificarne l'archiviazione

*** su Impostazioni> Generali> [Dispositivo] Archiviazione. È possibile che venga visualizzato un elenco di suggerimenti per l'ottimizzazione della memoria del dispositivo, seguito da un elenco di app installate e dalla quantità di memoria utilizzata da ciascuna. Tocca il nome di un'app per ulteriori informazioni sulla sua archiviazione. I dati memorizzati nella cache e i dati temporanei potrebbero non essere conteggiati come utilizzo.

Nella vista dettagliata puoi:

  • Scarica l'app, che libera lo spazio di archiviazione utilizzato dall'app, ma conserva i suoi documenti e dati.
  • Elimina l'app, che rimuove l'app e i relativi dati.
  • A seconda dell'app, potresti essere in grado di eliminare alcuni dei suoi documenti e dati.

Se il tuo dispositivo è quasi pieno e non è in grado di liberare spazio, potresti ricevere un avviso di archiviazione quasi completa. Se viene visualizzato questo avviso, è necessario controllare i consigli di archiviazione o scaricare alcuni contenuti meno utilizzati come video e app.


Categorie di contenuti

Il contenuto utilizzato sul dispositivo è suddiviso in queste categorie:

  • App: app installate e relativi contenuti e contenuti archiviati nella directory "Sul mio iPhone / iPad / iPod touch" nell'app File e download di Safari
  • Foto: foto e video memorizzati nell'app Foto
  • Media: musica, video, podcast, suonerie, grafica e memo vocali
  • Posta: e-mail e relativi allegati
  • Apple Books: libri e PDF nell'app Libri
  • Messaggi: messaggi e relativi allegati
  • iCloud Drive: contenuto iCloud Drive scaricato localmente sul dispositivo. Questo contenuto non può essere eliminato automaticamente.
  • Altro: risorse mobili non rimovibili, come voci Siri, caratteri, dizionari, registri e cache non rimovibili, indice Spotlight e dati di sistema, come Keychain e CloudKit Database. I file memorizzati nella cache non possono essere eliminati dal sistema.
  • Sistema: spazio occupato dal sistema operativo. Questo può variare in base al dispositivo e al modello.

Utilizzare i consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione

Nella sezione Archiviazione delle Impostazioni, il dispositivo potrebbe offrire consigli per ottimizzare l'archiviazione. Tocca Mostra tutto per vedere tutti i consigli per il tuo dispositivo.

Leggi la descrizione di ciascun consiglio, quindi tocca Attiva per attivarlo o tocca il consiglio per rivedere i contenuti che puoi eliminare.

Mar 16, 2020 5:29 AM in response to biancadellepiane

Usa Finder o iTunes per controllare la memoria sul tuo dispositivo iOS

  1. Su un Mac con macOS Catalina 10.15, apri Finder. Su un Mac con macOS Mojave 10.14 o precedente o su un PC, apri iTunes.
  2. Collega il dispositivo al computer.
  3. Seleziona il tuo dispositivo in Finder o in iTunes. Vedrai una barra che mostra la quantità di memoria utilizzata *** tuoi contenuti, divisa per tipo di contenuto.
  4. Sposta il mouse sulla barra per vedere la quantità di memoria utilizzata da ciascun tipo di contenuto.

Ecco un elenco dei tipi di contenuti sul tuo dispositivo e cosa include ogni tipo:

  • Audio: brani, podcast audio, audiolibri, memo vocali e suonerie.
  • Video: film, video musicali e programmi TV.
  • Foto: contenuto nella libreria di foto, nel rullino fotografico e nel flusso di foto.
  • App: app installate. Il contenuto delle app è elencato in Documenti e dati.
  • Libri: libri iBooks, audiolibri e file PDF.
  • Documenti e dati: Elenco di lettura offline di Safari, file archiviati nelle app installate e contenuto delle app come contatti, calendari, messaggi ed e-mail (e relativi allegati).
  • Altro: impostazioni, voci Siri, dati di sistema e file memorizzati nella cache.

Informazioni sui file memorizzati nella cache in "Altro"

Finder e iTunes classificano la musica, i video e le foto memorizzati nella cache come Altro anziché brani, video o foto effettivi. I file memorizzati nella cache vengono creati durante lo streaming o la visualizzazione di contenuti come musica, video e foto. Quando si esegue lo streaming di musica o video, tali contenuti vengono archiviati come file memorizzati nella cache sul dispositivo in modo da poter accedere di nuovo rapidamente.

Il dispositivo rimuove automaticamente i file memorizzati nella cache e i file temporanei quando il dispositivo richiede più spazio.

Se lo spazio di archiviazione sul dispositivo è diverso da quello che vedi in Finder o iTunes

Poiché Finder e iTunes classificano i file memorizzati nella cache come Altro, l'utilizzo segnalato per Musica o Video potrebbe essere diverso. Per visualizzare l'utilizzo sul dispositivo, *** su Impostazioni> Generali> [Dispositivo] Archiviazione.

Se si desidera eliminare i file memorizzati nella cache dal dispositivo

Il dispositivo elimina automaticamente i file memorizzati nella cache e i file temporanei quando necessita di più spazio. Non è necessario eliminarli da soli.


Per saperne di più


This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

iphone bloccato

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.