Informazioni sulla ricarica della batteria ottimizzata sul tuo iPhone
Con iOS 13 e versioni successive, il tuo iPhone impara dalle tue abitudini di ricarica quotidiane per migliorare la durata della batteria.
La durata di una batteria è correlata alla sua età chimica, che è più del semplice periodo di tempo trascorso da quando la batteria è stata assemblata. L'età chimica di una batteria è il risultato di una complessa combinazione di diversi fattori, tra cui la cronologia della temperatura e il modello di carica. Tutte le batterie ricaricabili sono componenti consumabili che diventano meno efficaci man mano che invecchiano chimicamente. Man mano che le batterie agli ioni di litio invecchiano chimicamente, la quantità di carica che possono contenere diminuisce, con conseguente riduzione della durata della batteria e prestazioni di picco ridotte. Scopri di più sulla batteria e le prestazioni di iPhone e su come massimizzare le prestazioni e la durata della batteria .
Con iOS 13 e versioni successive, la ricarica ottimizzata della batteria è progettata per ridurre l'usura della batteria e migliorarne la durata riducendo il tempo che il tuo iPhone trascorre completamente carico. Quando la funzione è abilitata, il tuo iPhone ritarderà la ricarica oltre l'80% in determinate situazioni. Il tuo iPhone utilizza l'apprendimento automatico sul dispositivo per apprendere la tua routine di ricarica quotidiana in modo che la ricarica ottimizzata della batteria si attivi solo quando il tuo iPhone prevede che sarà collegato a un caricabatterie per un periodo di tempo prolungato. L'algoritmo mira a garantire che il tuo iPhone sia ancora completamente carico quando scollegato.

La ricarica della batteria ottimizzata è attiva per impostazione predefinita quando configuri il tuo iPhone o dopo l'aggiornamento a iOS 13 o versioni successive. Per disattivare la funzione, *** su Impostazioni> Batteria> Stato batteria> Ricarica batteria ottimizzata.


Quando la ricarica della batteria ottimizzata è attiva, una notifica sulla schermata di blocco dice quando il tuo iPhone sarà completamente carico. Se devi ricaricare completamente il tuo iPhone prima, tocca e tieni premuta la notifica, quindi tocca Carica ora.

Se la ricarica della batteria ottimizzata non si attiva
La ricarica ottimizzata è progettata per impegnarsi solo nei luoghi in cui trascorri la maggior parte del tempo, come la tua casa e il luogo di lavoro. La funzione non si attiva quando le tue abitudini di utilizzo sono più variabili, ad esempio quando viaggi. Per questo motivo, alcune impostazioni di posizione devono essere abilitate affinché la ricarica ottimizzata della batteria si attivi. Nessuna delle informazioni sulla posizione utilizzate per questa funzione viene inviata ad Apple.
Ecco un elenco di impostazioni che devono essere abilitate:
- Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione> Servizi di localizzazione.
- Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione> Servizi di sistema> Personalizzazione del sistema.
- Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione> Servizi di sistema> Posizioni significative> Posizioni significative.