Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

il disco è quasi pieno

Domanda facile direi, che fare se continua ad apparirmi "il disco è quasi pieno" sul mio macbook air, nonostante abbia aumentato la capacità sul cloud e fatto quanto riportato nelle procedure che ho trovato in rete?

Posted on Sep 14, 2022 5:48 AM

Reply
4 replies

Sep 14, 2022 5:57 AM in response to RiccioAs

Più spazio su iCloud non aiuterà.


Devi eliminare alcune cose sul tuo disco rigido...


Hai svuotato la spazzatura ultimamente?


Potresti trovare utile il suggerimento per l'utente del neuroanatomista: cos'è lo spazio di archiviazione "Altro" su un Mac e come posso pulirlo? - Comunità Apple.


Codice terminale per pulire la cartella DocumentRevisions...

https://apple.stackexchange.com/questions/313102/what-will-occur-if-the-documentrevisions-v100-folder-is-deleted

macos - Cosa accadrà se la cartella .DocumentRevisions-V100 viene eliminata? - Chiedi diverso (stackexchange.com)


System Memory OS 10.12.6 Sierra - Apple Community

Memoria di sistema OS 10.12.6 Sierra - Community Apple


4 suggerimenti…


Cerca i backup di iOS...

/Utenti/Nomeutente/Libreria/Supporto applicazioni/MobileSync/Backup


OmniDiskSweeper ti mostra i file sul tuo disco, dal più grande al più piccolo, e ti consente di eliminarli o aprirli rapidamente.

https://www.omnigroup.com/more/


Eliminazione dei backup locali

Tieni presente che, sebbene ciò non influisca sul backup remoto da Time Machine, ciò eliminerà la ridondanza (almeno fino al prossimo backup di Time Machine) fornita da un disco di backup locale. Se hai bisogno di tale ridondanza o sei preoccupato per il recupero dei tuoi dati, allora sarebbe meglio lasciare che macOS determini quando eliminare questi file.

Avvia Terminale dai riflettori.

Al terminale digita tmutil listlocalsnapshotdates.

Premi invio.


Qui ora vedrai un elenco di tutti gli snapshot di backup di Time Machine archiviati localmente e archiviati sul tuo disco.

Successivamente puoi rimuovere gli snapshot in base alla loro data. Preferisco eliminarli uno alla volta. Una volta che l'utilizzo del mio disco "Sistema" è a un livello accettabile, smetto di eliminare ma puoi eliminarli tutti se vuoi recuperare tutto lo spazio su disco.


Al terminale, digita tmutil deletelocalsnapshots YYYY-MM-DD-HHMMSS , dove sarà una delle date del backup. Questo sarà sotto forma di xxx-yy-zz-abcdef. Prova a iniziare con l'istantanea più vecchia.

Premi invio.

Ripetere per tutte le date di snapshot necessarie


http://www.thagomizer.com/blog/2018/03/27/cleaning-up-time-machine-local-snapshots.html


tmutil deletelocalsnapshots / # elimina tutti gli snapshot


Grazie alle dimensioni dei file BobHarris, Applicazioni -> Utilità -> Terminale:...


sudo du -hx | ordina -h


sudo du -hx ~/| ordina -h



il disco è quasi pieno

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.