problema hardware touch bar MacBook Pro 13 M1
Buongiorno,
circa un anno e otto mesi fa ho acquistato un MacBook Pro 13 pollici, ottimo computer. Dopo un anno e due mesi ho riscontrato un problema alla touch bar, in cui la parte ** dx ** questo ultima al tocco non rispondeva, chiamato subito il costume service dove non siamo riusciti a risolvere il problema, mi è stato consigliato ** recarmi presso la sede ** Milano della Apple, dove potevano fare una diagnosi più accurata grazie alla presenza fisica del computer, anche se ero già stato informato dall'operatore che probabilmente era un problema COMUNE ** questo modello ** computer, dove l'hardware non fa funzionare in maniera corretta la touch bar. Fatta questa piccola parentesi , mi reco presso il negozio indicato e riscontrano la problematica tramite delle diagnosi svolte da loro. Purtroppo, con risposta che passato l'anno dall'acquisto apple non compre questa problematica , ma se volevo potevo mandarlo in assistenza e pagamento una cifra molto alta , quasi la meta del valore del computer potevo sistemare il problema, sebbene Apple sapesse ** questa problematica. In aggiunta dico che posso recami nel negozio dove l'ho acquistato e avere il 2 anno ** garanzia, e così feci, solo con il risultato che avendolo comprato con P.IVA non posso accedervi, anche se lo stesso rivenditore mi dice ** contattare il costume service e ** provare a spiegare la situazione, per la terza volta ascolti queste persone e la risata fu che non posso prendere in carico loro il computer ma deve essere il rivenditore che richiede aa loro l'assistenza.
io mi trovo bene con apple ma non trovo ragionevole che un computer portatile in questo caso un Macbook pro 13 M1 con touch bar , dopo 1 anno e 2 mesi smetta ** funzionare come dovrebbe e che vengo fatto corre tra diversi negozi, rivenditori e costume service, per svariati mesi; anche im base ai miei impegni, dove il computer lo utilizzo giornalmente; senza avere una risposta definitiva e con un computer che ha un problema riscontrato da Apple e motivo per cui oggi ** touch bar ne si vedono poche, se non quasi nessuna. Spero vivamente ** poter risolvere la situazione al più presto possibile, visto che con questo brand mi trovo bene ed è un problema noto a apple , peccato per l'assistenza. spero ** non dovermi rivolgere alle autorità.
grazie
MacBook Pro 13″, macOS 12.4