numeri ** formula

Buongiorno,

ho bisogno ** un aiuto nell'individuazione della formula per il mio file numbers.

Ogni giorno mi occupo ** scrivere le temperature minime e massime ** alcune delle località più fredde della mia regione e non solo, con lo scopo ** calcolare e conoscere la media annua ** ogni posto, per sapere quanto stia influenzando il clima il riscaldamento globale; in alcune celle vorrei inserire la formula che mi calcoli in automatico quanti giorni la temperatura scende sotto i -20 ̊C, ad esempio. (vedi foto, colonna O,P,Q). ovviamente però non vorrei che un valore si sovrapponesse in entrambe le celle con le formule, ma mi spiego meglio. Per esempio se il 26 gennaio Pescasseroli raggiunge i -22,5˚C, la cella in cui deve "andare" questo valore è la formula della cella "P"; non vorrei però che questo valore lo rilevasse anche la formula della cella "O" in cui si rilevano i valori ** -15˚C. Spero sia tutto chiaro.

Le celle a cui fa riferimento la formula che sto cercando sono nell'altro foglio, dove scrivo appunto le varie temperature minime e massime (vedi foto).

Spero mi sia spiegato e possiate aiutarmi :) Buona giornata!

Posted on Jan 24, 2024 2:25 AM

Reply
Question marked as Top-ranking reply

Posted on Jan 24, 2024 5:57 AM

You can try COUNTIFS, like this:

O: =CONTA.PIÙ.SE(Tabella 1::B;"<=−15";Tabella 1::B;">-20")

P: =CONTA.PIÙ.SE(Tabella 1::B;"<=−20";Tabella 1::B;">-25")

Q: =CONTA.PIÙ.SE(Tabella 1::B;"<=-25")

SG

Similar questions

2 replies

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

numeri ** formula

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.