inserire formule in modo più rapido su Numbers

Buona sera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto nell'inserire alcune formule su Numbers, nello specifico ho un foglio ** calcolo Numbers in cui giorno per giorno digito le temperature ** molte località per calcolare la media e capire quindi quanto il riscaldamento globale le stia influenzando; il problema però è che sono moltissime formule perché seguo circa 58 località, e per ognuno ** esse seguo diversi parametri per un totale ** circa 10 formule, ** conseguenza il totale delle formule è circa 580 che sono tantissime da inserire manualmente.

Vi sto scrivendo perché vorrei capire se è possibile far inserire delle formule in automatico trascinando tutte le formule della fila 2, fino alla 61, però ovviamente le formule devono riferirsi a quelle località. Ad esempio, come potete vedere, nella fila 2 ho inserite manualmente le formule, ed in questo caso si riferiscono al paese ** Castel ** Sangro. Selezionando poi la cella B2 e trascinandola verso il basso, vorrei che la formula si applicasse per la cella B3 (ovviamente con i dati relativi il paese ** Villa Scontrone, e non con quelli del paese precedente; e così per tutte le altre celle e località.

Spero ** essermi spiegato e spero vivamente che questa cosa sia possibile, dal momento che non posso stare ad inserire roba ** 600 formule, sono veramente un infinità.

Grazie mille buona serata.

Posted on Mar 8, 2024 11:43 AM

Reply

Similar questions

6 replies

Mar 9, 2024 10:30 PM in response to Yuri2302

Hi Yuri,

Welcome to the Numbers forum!

An example. Formula in C2 is B2+10

Method 1: hover the cursor over C2 to see the yellow dot (Fill Handle). Drag the yellow dot down to fill the formula down the column.

Method 2: copy cell C2. Double click on the column label C to select all Body Cells.

Paste

Ciao Yuri,

Benvenuto nel Forum Numbers!

Un esempio. La formula in C2 è B2+10

Metodo 1: passare il cursore su C2 per vedere il punto giallo (Maniglia ** riempimento). Trascinare il punto giallo verso il basso per riempire la formula nella colonna.

Metodo 2: copiare la cella C2. Fare doppio clic sull'etichetta della colonna C per selezionare tutte le celle del corpo.

Incollare.

Saluti,

Ian.

Mar 10, 2024 5:53 AM in response to Yellowbox

Buongiorno,

credo ci siano incomprensioni tra ** noi :) quindi provo a spiegarmi meglio.

Come potete notare, il primo paese occupa le colonne B e C, mentre il secondo paese E ed F. Ci sono poi alcuni paesi che occupano 3 colonne, come nel caso delle colonne N,O e P, che è ancora senza nome, ma questa è un altra cosa.

Cambiando foglio, la prima formula la incontriamo nella cella B2, dove Numbers calcola la media della temperatura nei primi 10 giorni del mese per quel determinato paese.

In questa seconda foto potete vedere nella cella B3 la formula che esegue lo stesso calcolo della precedente in B2, però relativa al paese successivo.

Se passo il corso ore del mouse sulla colonna e poi tiro verso il basso non ottengo la stessa sequenza ** formule.

spero abbiate capito. Se vorrete aiutarmi ulteriormente, vi prego ** contattarmi privatamente in modo che possa allegare il file.

Mar 10, 2024 11:12 PM in response to Yuri2302

Hi Yuri,

The original question was: entering formulae faster in Numbers

I think you have the answer. I do not understand your second question. Therefore, I must leave this discussion. Perhaps another user can take my place.

Greetings,

Ian.

Ciao Yuri,

La domanda originale era: inserire più rapidamente le formule in Numbers

Penso che tu abbia la risposta. Non capisco la sua seconda domanda. Pertanto, devo abbandonare questa discussione. Forse un altro utente può prendere il mio posto.

Saluti,

Ian.

Mar 11, 2024 1:45 AM in response to Yellowbox

buongiorno,

esatto, la mia domanda era come inserire le formule i Numbers più velocemente, ma ovviamente intendevo le formule ** cui ho bisogno. poi ho anche notato che molti mesi fa ero riuscito nel mio intento con le formule nel mese ** gennaio, e non capisco come io abbia fatto, visto che devo inserire ancora formule da febbraio a dicembre. comunque grazie per il tuo aiuto.

spero qualcun altro possa continuare ad aiutarmi per trovare una soluzione :)

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

inserire formule in modo più rapido su Numbers

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.