Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

iTunes si blocca quando collego iPhone o iPad

Salve a tutti

da una quindicina di giorni non riesco più a sincronizzare il mio iPhone4 e il mio iPad Air con il mac perché non me li vede via wifi e se li collego via USB mi si blocca iTunes.

Mi spiego meglio. Quando collego un iDevice al mac e apro iTunes l'iPad (o l'iPhone è uguale) mi appaiono, nel senso che appare il rettangolino in alto a destra accanto al bottone itunes Store, ma c'è la rotellina che gira sempre, anzi dopo una decina di secodi parte la rotella ache al posto del mouse e il software si blocca ed io posso solo che fare un'uscita forzata. Le ho provate tutte, reinstallare itunes (non si può più cancellare perché dice che è un componente essenziale per osx), ripristinare l'ipad e fare un backup da iCloud, ripristinare senza ricaricare il backup, ripristinare come nuovo ipad, ma niente. Ho provato su un altro pc e tutto funziona, ho provato addirittura a loggarmi sul mio mac, come utente guest e funzona anche li!

Per farla breve non so più che inventarmi, non so se sia un problema noto ma ho visto che sono parecchi che hanno un problema simile al mio. Ho cercato anche su siti in inglese, ma seguendo anche le procedure indicate, tipo resetare il device sync (o una cosa del genere) ma niente.


Se avete una soluzione fatemi sapere, ve ne sarei grato.

iMac (24-inch Early 2009), iOS 7.1.1

Posted on Jun 2, 2014 11:11 AM

Reply
Question marked as Best reply

Posted on Jun 5, 2014 2:15 PM

Ciao,


una volta collegato iPhone e iTunes si è bloccato, senza forzarne l'uscita, prova ad andare in Applicazioni => Utility e avviare "Monitoraggio Attività".

Una volta avviata quasta utility, cerca tutti i processi con nome "AppleMobileDevbiceHelper", selezionali uno alla volta e terminali con il pulsante con la "X" che trovi in alto a sx di fianco a quello con la "i".

iTunes dovrebbe tornare a rispondere e altrettanto dovrebbe fare iPhone.

Ciao


Enzo

25 replies
Question marked as Best reply

Jun 5, 2014 2:15 PM in response to Emiliano S.

Ciao,


una volta collegato iPhone e iTunes si è bloccato, senza forzarne l'uscita, prova ad andare in Applicazioni => Utility e avviare "Monitoraggio Attività".

Una volta avviata quasta utility, cerca tutti i processi con nome "AppleMobileDevbiceHelper", selezionali uno alla volta e terminali con il pulsante con la "X" che trovi in alto a sx di fianco a quello con la "i".

iTunes dovrebbe tornare a rispondere e altrettanto dovrebbe fare iPhone.

Ciao


Enzo

Oct 18, 2014 2:31 PM in response to Lup79

Forse trovata soluzione, provate così:

Fate il Backup di tutto

Fate triplo-click sulla linea sottostante per selezionarla per intero:

~/Library/Application Support/SyncServices/

Click destro o control-click sulla linea selezionata

Selezionare "Mostra nel Finder" dal menu contestuale.

Verrà individuata la cartella della riga sopra contenente un solo file.

Chiudete iTunes.

Spostate nel cestino il file contenuto nella cartella.

Riaprite iTunes e provate la sincronizzazione.

Good luck!

iTunes si blocca quando collego iPhone o iPad

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.