Looks like no one’s replied in a while. To start the conversation again, simply ask a new question.

ios 8 problemi rete dati cellulare su IPAD 2

Salve, ho ipad 2 con scheda dati cellulare H3G. Dopo l'aggiornamento a ios 8 la scheda dati cellulare perde in continuazione il segnale e bisogna riavviare l'ipad per poter ripristinare il servizio di rete cellulare. Dopo l'aggiornamento a ios8 la scheda dati cellulare da completamente e sempre servizio assente non consentendo la navigazione in internet. Inoltre rimanendo collegati con solo wifi internet risulta molto lento e difficile a prendere il segnale.

Verrà risolto con ios 8.1 e quando?

iPad 2, iOS 8, problems

Posted on Sep 22, 2014 11:52 PM

Reply
131 replies

Sep 23, 2014 8:44 AM in response to Fra1970

Siamo in tanti... é un problema (BUG) nella gestione del modulo SIM. Non c'é verso.

Due magre consolazioni nell'attesa di una release corretta:

1) Impostazioni/Dati cellulare/Dati cellulare off

almeno così si disabilita il modulo 3G sperando che non subisca conseguenze. iOS8 gira molto più fluida e la batteria non si scarica così velocemente.

2) Impostazioni/Generali/Utilizzo/Utilizzo batteria

Se "NESSUNA COPERTURA CELLA" é tra le app che consumano più batteria, vuol dire che era questo bug a scaricarla. L'unico modo di fermarlo é fare ciò che ho scritto al punto 1. Non basta spegnere il 3G, mettere in Stand-by o spegere fisicamente l'iPad. Non serve. In molti si trovano la scritta "nessun servizio" anche in modalità aereo ⚠.


Il problema si riscontra anche in iPhone.


Speriamo che Apple ci legga, si svegli e lavori un po' meglio.

Sep 28, 2014 2:16 PM in response to Fra1970

Ho iPad2. Ma per caso SIAMO NOI I BETA TESTER? Sembrano errori di chi non ha provato a usare il nuovo IOS prima del lancio sul mercato. Capisco le tantissime variabili da prevedere, ma la connessione 3G mi sembra un requisito essenziale per uno strumento mobile... Quante imprecazioni ho detto per l'impossibilità di connettermi in un momento importante? Poi facendo tentativi alla cieca ho spento e riavviato e si è connesso. Perso tempo e tranquillità.

E poi Safari è lentissimo e prima che una qualsiasi App sia attiva sto a fissare perplesso lo schermo grigio. Windows aveva lo schermo BLU quando si inchiodava tutto. Ora l'Apple ha lo schermo dell'iPad lungamente GRIGIO prima che si schiodi. Come si fa a RITORNATE A IOS 7?

Sep 29, 2014 11:37 AM in response to Fra1970

Forse che ci vogliono costringere a comprare un ipad nuovo (e pure iphone, già che ci siamo, io ho il 4s e pure li un mare di problemi...)?

Non per dire, ma il mio ipad2 prima di ios8 era perfetto! ora è lento, non si connette alla rete, mi frizza le app in continuazione e tra l'altro ho notato che non ha più le idee chiare nemmeno in wi-fi.... che si fa?

Se pure con l'aggiornamento non si risolve, stavolta saluto Apple dopo 30 anni di collaborazione. E, tra parentesi, tornare ai precedenti iOS non si può...

ios 8 problemi rete dati cellulare su IPAD 2

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple ID.