Widget news scomparso
Ho un iphone 6s aggiornato alla versione 11.2.5 ed è scomparso il widget news, non compare neanche nell'elenco aggiungi widget. Come posso risolvere?
Grazie
iPhone 6s, iOS 11.2.5
You can make a difference in the Apple Support Community!
When you sign up with your Apple Account, you can provide valuable feedback to other community members by upvoting helpful replies and User Tips.
When you sign up with your Apple Account, you can provide valuable feedback to other community members by upvoting helpful replies and User Tips.
Ho un iphone 6s aggiornato alla versione 11.2.5 ed è scomparso il widget news, non compare neanche nell'elenco aggiungi widget. Come posso risolvere?
Grazie
iPhone 6s, iOS 11.2.5
Provo a riscrivere la procedura :
Se non funziona, prova a forzare l'arresto (tasto on/off e home prolungato) dopo l'uscita dall' ID Apple, rientra con le tue credenziali e riprova a cercare nell' Apple Store l' app News.
Ciao
Chiara
Provo a riscrivere la procedura :
Se non funziona, prova a forzare l'arresto (tasto on/off e home prolungato) dopo l'uscita dall' ID Apple, rientra con le tue credenziali e riprova a cercare nell' Apple Store l' app News.
Ciao
Chiara
E' ancora strano.
io sto usando un iphone 7 con la stessa tua versione di iOS (11.2.5) e tutto sembra regolare (nel senso che il widget news può essere aggiunto).
Hai per caso applicato qualche "restrizione" in Impostazioni>Generali>Restrizioni?
Giulio
Ciao, sono riuscita a chattare con la Apple ed ho risolto. Praticamente mi ha fatto impostare la nazione su Stati Uniti, poi uscire dal mio account Apple e rientrare. E' ricomparsa ed ho reimpostato il tutto in Italia.
Grazie lo stesso per il tuo aiuto 🙂
Pur seguendo le indicazioni di Giulio, anche dopo essere uscito dal mio id apple e poi rientrato, continua a non comparire il Widget news sul mio iPhone X 256, iOS 11.2.5. Cosa posso fare?
Grazie
Eraldo
Ciao. Anche io ho il tuo stesso problema ma con iPhone7. Mi potresti indicare passo passo come hai risolto? Ho fatto come hai descritto ma non è cambiato nulla. Grazie in anticipo
Ciao Maryett,
Vedo che hai una processione di richieste... ed ho pensato questo: io posso provare a scrivere le istruzioni che tu hai descritto; magari tu le puoi correggere se ho sbagliato qualcosa, così anche gli altri hanno una guida corretta su come eseguire, nella sequenza giusta, le cose, ok?
Puoi controllare se c'è tutto? aggiungi, togli, cambia quello che non va bene (forse riusciamo ad accontentare tutti)
Grazie 🙂
Giulio
Buongiorno maryett79.
Strano, hai già provato ad eseguire un riavvio forzato del tuo 6S?
Premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti Spegni/Accendi (a destra) e il tasto Home, per circa 10-15 secondi, finchè non vedi il logo Apple. Quando questo appare, rilascia i due tasti e aspetta che il tuo iPhone si riavvii.
Prova se questo può aiutarti.
Tienimi informato, grazie.
Giulio
Purtroppo io non posso essere di maggior aiuto, soprattutto perchè non riesco a simulare il problema.
Nel mio iPhone 7 con iOS 11.2.5 mi ritrovo il widget news come disponibile (quindi lo posso aggiungere o tolgliere dai widgets attivi), ma non riesco a sperimentare i passi suggeriti da Maryett, proprio perchè non mi accorgo se il widget scompare dall'elenco e poi riappare. C'é già.
Vediamo se lei può ripondere al mio precedente post, eventualmente correggendo quanto ho provato ad interpretare.
Incrociamo le dita, e aspettiamo fiduciosi.
A presto
Giulio
Ciao, hai descritto perfettamente i passaggi che mi ha fatto fare....unica precisazione, dopo essere rientrata con password nell’id Apple ho ricercato l’app news (icona rossa) nello store e l’ho dovuta riscaricare mentre prima non riuscivo proprio a vederla. Vi ricordo però che il mio è un iPhone 6s.
Spero comunque riusciate a risolvere.
maryett79 wrote:
Ciao, hai descritto perfettamente i passaggi che mi ha fatto fare....unica precisazione, dopo essere rientrata con password nell’id Apple ho ricercato l’app news (icona rossa) nello store e l’ho dovuta riscaricare mentre prima non riuscivo proprio a vederla. Vi ricordo però che il mio è un iPhone 6s.
Spero comunque riusciate a risolvere.
Bene, Maryett, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Speriamo che questa tua ultima precisazione sia utile a tutti. Non credo che il modello di iPhone sia influente, è più un discorso legato alla versione del iOS, che spero tutti abbiano aggiornato.
Ancora grazie 🙂
Giulio
Ok, teniamo in memoria anche questa tua precisazione. Anche le piccole cose possono avere un senso nella miriade di impostazioni e settaggi che questi maledetti (o benedetti 😉) smartphones hanno....
Molte grazie.
Giulio
Sara, se leggi alcune delle risposte sopra questa, scoprirai che io ho "trascritto" la procedura suggerita a Maryett, e che lei ha apportato alcune correzioni/precisazioni. E' tutto quello di cui siamo in possesso.
Ciao
Giulio
io ho eseguito la procedura, ma il risultato, purtroppo, non è cambiato...
2018-02-23 16:57 GMT+01:00 Apple Support Communities Updates <
discussions-updates@apple.com>:
Apple Support Communities
leoboga <https://discussions.apple.com/profile/leoboga?ac_cid=tw123456>
has posted in the Using iPhone community.
Widget news scomparso
Ciao anch’io ho il problema che hai avuto tu con il widget news, per
favore mi invii la chat con cui hai risolto, grazie
To post a reply, go to the discussion
in Communities.
You are receiving this email from Communities. You can change your email
preferences in your Communities Profile
<https://discussions.apple.com/user-preferences!input.jspa>. Please
expect a slight delay in visibility of points awarded.
TM and copyright © 2018 Apple Inc. One Apple Park Way, Cupertino, CA
95014.
All Rights Reserved <http://www.apple.com/legal/> | Privacy Policy
<http://www.apple.com/legal/privacy/> | Terms of Use
<https://discussions.apple.com/docs/DOC-5952> | Apple Support
<https://www.apple.com/support/>
>
Io eseguito la procedura passo passo.
Tuttavia non si capisce come "scaricare nuovamente" News. Non ho mai avuto una app News nel 5s.
Nel sito Apple è pubblicizzata una app News, ma è solo disponibile in USA, Australia, UK.
Anche dopo aver impostato la zona in USA (e aver fatto addirittura itunes logout e riavvio iphone) non compare nelle ricerche dentro l'app store.
Anche io non ho mai avuto l’app news ma dopo essere rientrata con il mio id Apple è comparsa tra le mie app con una nuvoletta accanto e una freccia verso il basso ho cliccato e me l’ha scaricata, dopo è scomparsa come app ma avevo nuovamente il widget
Widget news scomparso