Macchia bianca su display
Da un po’ di tempo ho notato una macchia bianca sul display. Pensavo fosse una impronta, ma osservando bene, ho notato che la macchia, visibile solo su schermo bianco o comunque molto chiaro, non era una impronta, ma una anomalia del display, notata anche dall’addetto al Genius Bar dello Store Apple. Il dispositivo è tenuto in modo maniacale, per cui escludo pressioni anomale sul display o comunque urti o altri accidenti del genere. Ho contattato anche il supporto clienti, che come prima cosa mi ha chiesto se usassi la Smart Cover: ciò mi lascia un po’ perplesso, come se sapesse che la Smart Cover potesse danneggiare in qualche modo il display.
Il dispositivo l’ho acquistato a fine dicembre 2017 (il 21) e quindi è fuori garanzia legale (acquistato con fattura): però mi chiedo: è mai possibile essere così fiscali verso un utente che decide di spendere oltre mille euro per un dispositivo? Sono passati solo 4 mesi! La Microsoft mi ha sostituito un Surface dopo 5 mesi che era scaduta la garanzia! E comunque se il problema dovesse essere la Smart Cover, che colpa ne ho io?
iPad Pro, iOS 12