Problema microfono iPhone 7

Salve sono il possessore di un iPhone 7 128gb. Da novembre 2018 sono scaduti i due anni di garanzia (inclusa Apple care plus). Da circa un mese di è presentato un problema al microfono: saltuariamente o non si riesce a chiamare o se si riesce l’interlocutore non sente e il pulsante del viva voce è inaccessibile (grigio). Mi sono recato all’apple store di Catania e il responso è stato: problema al chip del microfono della motherboard : riparazione circa 300euro o permuta per il nuovo (iPhone XR da 900 euro) circa 200 euro. Ho risposto che non se ne parlava per un telefono da due anni e mezzo di vita e.m che mi aspettavo un trattamento diverso. L’arrabbiatura di inasprisce quando uscito chiamo un centro assistenza non ufficiale a Catania e mi dicono che è un problema stra noto sull’iphone7 e 7PLUS e che ne capitano a decine ogni mese. Faccio un giro in rete e vedo che questo problema viene definito “epidemia degli iPhone 7”. A questo punto chiamo la Apple e sollevò il problema: dopo due giorni mi rispondono che il problema era noto ma che dopo analisi l’hanno correlato a cadute dei dispositivi in analisi!!!! Ho risposto che noi utenti 7 d 7PLUS non abbiamo le mani più sfigate degli altri e che non mi sarei fermato qui. La politica di richiamo se non è iniziata o non proseguita ha probabilmente una causa specifica: sarebbe costata troppo alla Apple per il numero di dispositivi coinvolti. È una vergogna dato il costo del dispositivo e la qualità tanto millantata. Ho cercato tutti i forum e replicato a utenti come me. E non mi fermerò qui fin quando non avrò riparato e sostituito il telefono. È una questione di principio. Già mandate email a mi manda raitre, forum altroconsumo e andrò avanti così

iPhone 7, iOS 12

Posted on May 5, 2019 10:32 PM

Reply

Similar questions

2 replies

May 5, 2019 10:57 PM in response to Cordiano76

Se i microfoni di iPhone, iPad e iPod touch non funzionano

Se il suono non è chiaro durante le telefonate o le chiamate FaceTime o se Siri non è in grado di rilevare la tua voce, scopri cosa fare.

Con il tuo dispositivo iOS, potresti riscontrare uno di questi problemi quando fai una chiamata, usa FaceTime o Siri, o riproduci audio registrato:

• Le persone non possono sentirti durante una chiamata telefonica o FaceTime.
  • Suoni non chiari agli altri durante una chiamata telefonica o FaceTime.
  • Siri dice "Non l'ho capito" o non sente la tua richiesta o ne ascolta solo una parte.
  • Quando si riproduce l'audio registrato, il suono che si sente non è chiaro o non si sente il suono.
  • Non è possibile cambiare le fonti audio durante una chiamata.
  • Prova i microfoni sul tuo dispositivo

Per scoprire se c'è un problema con il microfono sul tuo dispositivo e non la tua connessione cellulare o l'app che stai utilizzando, prova ogni microfono. La posizione del microfono può variare a seconda del dispositivo. È possibile utilizzare le specifiche tecniche del prodotto per trovare i microfoni.

Quando esegui il test dei microfoni, assicurati che il tuo dispositivo iOS non sia connesso a un auricolare cablato o wireless.

iPhone

C'è più di un microfono sul tuo iPhone.

Per testare il microfono principale nella parte inferiore del tuo iPhone, apri Memo vocali e tocca l'icona del record. Quindi parlare nel microfono e toccare l'icona di riproduzione per riprodurre la registrazione. Dovresti essere in grado di sentire chiaramente la tua voce.

Per testare il microfono anteriore, apri l'app Fotocamera e registra un video utilizzando la fotocamera anteriore. Per testare il microfono posteriore, apri l'app Fotocamera e registra un video utilizzando la fotocamera posteriore. Quando riproduci il video dovresti sentire chiaramente la tua voce.

Se la tua voce suona sbiadita quando sei in una telefonata, assicurati che il microfono posteriore non sia bloccato o coperto.

Se Siri non riesce a sentirti, assicurati che il ricevitore e il microfono anteriore sulla parte superiore del tuo iPhone non siano coperti o sporchi.

Ottenere aiuto

Se i problemi persistono dopo aver testato il microfono sul tuo dispositivo, prova a procedere nel seguente modo:

1. Scollega tutti gli accessori e scollega qualsiasi auricolare Bluetooth.
  2. Evitare di bloccare il microfono con le dita o la custodia mentre si tiene il dispositivo o si registra video.
  3. Rimuovere protezioni dello schermo, pellicole o custodie che coprono il microfono o il ricevitore dell'iPhone.
  4. Elimina i detriti *** microfoni o dal ricevitore iPhone.
  5. Riavvia il tuo dispositivo.
  6. Assicurati di avere l'ultima versione di iOS.

Se hai provato questi passaggi e le persone non riescono ancora a sentirti al telefono o alle chiamate FaceTime o Siri non sente le tue richieste, contatta l'assistenza Apple.

FaceTime non è disponibile in tutti i paesi o regioni.

Se i microfoni di iPhone, iPad e iPod touch non funzionano

https://support.apple.com/en-us/HT203792

May 5, 2019 11:22 PM in response to SravanKrA

Il problema hardware del microfono dell’iphone 7 (dopo soli 2 anni e mezzo di vita) è stato già certificato dall’analisi diagnostica nell’apple store di Catania.

Iphone 7 microphone issue (after only 2 years and half of lifetime, 6 months after Apple care plus expiration) has been certified by a technician in Catania (Italy) Official Apple Store

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Problema microfono iPhone 7

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.