Problema microfono iPhone 7
Salve sono il possessore di un iPhone 7 128gb. Da novembre 2018 sono scaduti i due anni di garanzia (inclusa Apple care plus). Da circa un mese di è presentato un problema al microfono: saltuariamente o non si riesce a chiamare o se si riesce l’interlocutore non sente e il pulsante del viva voce è inaccessibile (grigio). Mi sono recato all’apple store di Catania e il responso è stato: problema al chip del microfono della motherboard : riparazione circa 300euro o permuta per il nuovo (iPhone XR da 900 euro) circa 200 euro. Ho risposto che non se ne parlava per un telefono da due anni e mezzo di vita e.m che mi aspettavo un trattamento diverso. L’arrabbiatura di inasprisce quando uscito chiamo un centro assistenza non ufficiale a Catania e mi dicono che è un problema stra noto sull’iphone7 e 7PLUS e che ne capitano a decine ogni mese. Faccio un giro in rete e vedo che questo problema viene definito “epidemia degli iPhone 7”. A questo punto chiamo la Apple e sollevò il problema: dopo due giorni mi rispondono che il problema era noto ma che dopo analisi l’hanno correlato a cadute dei dispositivi in analisi!!!! Ho risposto che noi utenti 7 d 7PLUS non abbiamo le mani più sfigate degli altri e che non mi sarei fermato qui. La politica di richiamo se non è iniziata o non proseguita ha probabilmente una causa specifica: sarebbe costata troppo alla Apple per il numero di dispositivi coinvolti. È una vergogna dato il costo del dispositivo e la qualità tanto millantata. Ho cercato tutti i forum e replicato a utenti come me. E non mi fermerò qui fin quando non avrò riparato e sostituito il telefono. È una questione di principio. Già mandate email a mi manda raitre, forum altroconsumo e andrò avanti così
iPhone 7, iOS 12