Se vuoi possiamo parlare in italiano.
Una cosa è la resa dello schermo in generale che potrebbe presentare una tonalità non gradita/corretta. Qualsiasi cosa visualizzata (la app della fotocamera, il browser, una foto in un altra app, ecc...) verrebbe mostrata "virata". Indipendentemente dall'app di utilizzo.
Un altra cosa è la fotocamera. Anch'essa potrebbe generare immagini virate a causa del sensore che acquisisce l'immagine proveniente dall'obiettivo virato di tono. In questo caso solo le foto scattate da quel sensore risulterebbero con colori meno saturi o altri difetti. Il resto risulterebbe corretto.
Potrebbe pure essere una combinazione delle due cose.
Le tue tre foto sono prese sempre mostrando l'app Fotocamera aperta. Tenderei a escludere sia un problema di sensore in quanto anche gli elementi dell'interfaccia grafica (per esempio il tasto bianco per scattare) hanno un colore più caldo rispetto l'altro iPhone. Sono elementi che non riguardano il sensore fotografico, bensì generati dallo schermo.
Secondo me è lo schermo che presenta una tonalità più calda. Di conseguenza condiziona la resa complessiva, colori delle foto inclusi ovviamente. A conferma di questa tesi sono le testimonianze di altri utenti che lamentano una resa cromatica degli iPhone 12 meno soddisfacente rispetto ad altri modelli.