Antenne Rotte
Buongiorno, ho acquisto un iphone 12 pro a Ottobre 2020, con garanzia Apple Care Plus.
6 mesi fa, a Ottobre 2022 ho sostituito l'intero dispositivo pagando la franchigia con Apple Care plus.
Il nuovo apparecchio fornitomi da Apple ha sempre dato problemi all'antenna wifi e bluetooth, che però risolvevo con un ripristino impostazioni ** rete.
Con il passare dei mesi, in particolare da Febbraio, il problema si faceva sempre più frequente, sino a qualche settimana fa, momento in cui ha smesso ** funzionare completamente sia l'antenna wifi che bluetooth, risultano in grigio e non attivabili. Da ieri non funziona neanche l'antenna voce e dati.
Mi chiedo come sia possibile che un iphone ** 6 mesi, fornito da apple, risulti difettoso. Sicuro della proverbiale assistenza apple mi sono prima confrontato con il supporto telefonico, i quali non mi sono stati d'aiuto (offrono l'intero cambio del dispositivo a mie spese: 600€).
Mi sono infine recato a un centro apple e anche li mi hanno allargato le braccia, offrendomi ** acquistare un nuovo iphone (dopo che 2 anni fa ho acquistato il mio con apple care plus a oltre 1300€) o ** sostituire l'intero device a mie spese.
Essendo che il problema hardware non è dipeso da me, ma mi è stato consegnato un cellulare difettoso (il cellulare per il resto funziona perfettamente), non capisco come mai questa sfortuna la debba pagare il cliente.
Sono veramente deluso dall'assistenza, non è giusto che debba pagare sulla mia pelle (essendo la garanzia scaduta da qualche mese) per un problema hardware ** un cellulare fornitomi da apple come nuovo soltanto qualche mese fa, alla scadenza della garanzia.
Non riesco a parlare con nessuno che si renda conto della situazione e mi venga incontro proponendomi una soluzione che non preveda l'acquisto ** un nuovo cellulare.
iPhone 12 Pro, iOS 16