Antenne Rotte
Buongiorno, ho acquisto un iphone 12 pro a Ottobre 2020, con garanzia Apple Care Plus.
6 mesi fa, a Ottobre 2022 ho sostituito l'intero dispositivo pagando la franchigia con Apple Care plus.
Il nuovo apparecchio fornitomi da Apple ha sempre dato problemi all'antenna wifi e bluetooth, che però risolvevo con un ripristino impostazioni di rete.
Con il passare dei mesi, in particolare da Febbraio, il problema si faceva sempre più frequente, sino a qualche settimana fa, momento in cui ha smesso di funzionare completamente sia l'antenna wifi che bluetooth, risultano in grigio e non attivabili. Da ieri non funziona neanche l'antenna voce e dati.
Mi chiedo come sia possibile che un iphone di 6 mesi, fornito da apple, risulti difettoso. Sicuro della proverbiale assistenza apple mi sono prima confrontato con il supporto telefonico, i quali non mi sono stati d'aiuto (offrono l'intero cambio del dispositivo a mie spese: 600€).
Mi sono infine recato a un centro apple e anche li mi hanno allargato le braccia, offrendomi di acquistare un nuovo iphone (dopo che 2 anni fa ho acquistato il mio con apple care plus a oltre 1300€) o di sostituire l'intero device a mie spese.
Essendo che il problema hardware non è dipeso da me, ma mi è stato consegnato un cellulare difettoso (il cellulare per il resto funziona perfettamente), non capisco come mai questa sfortuna la debba pagare il cliente.
Sono veramente deluso dall'assistenza, non è giusto che debba pagare sulla mia pelle (essendo la garanzia scaduta da qualche mese) per un problema hardware di un cellulare fornitomi da apple come nuovo soltanto qualche mese fa, alla scadenza della garanzia.
Non riesco a parlare con nessuno che si renda conto della situazione e mi venga incontro proponendomi una soluzione che non preveda l'acquisto di un nuovo cellulare.
iPhone 12 Pro, iOS 16